Kit di sopravvivenza per il matrimonio: ecco cosa non dimenticare mai in borsa

Il giorno del tuo matrimonio è un giorno speciale ed emozionante pieno di risate e sorrisi e, poiché è una giornata così lunga e piena di possibilità, richiede una preparazione extra per garantire che funzioni senza intoppi!

Affinché vada tutto come hai sempre sognato, abbiamo messo insieme un elenco di articoli da aggiungere al tuo kit di sopravvivenza per il giorno del matrimonio! Gli articoli di questa lista faranno fronte a qualsiasi imprevisto e manterranno la giornata senza stress! Iniziamo.

Tutto quello che dovresti includere includere nel kit di sopravvivenza per il giorno del matrimonio

Anche se certamente speri che il giorno del tuo matrimonio sia privo di emergenze, è sempre meglio essere sicuri che dispiaciuti. Per prepararti a piccoli errori di bellezza o incidenti di moda, tieni a portata di mano un kit di emergenza per il giorno del matrimonio.

Questo è un compito essenziale in fase di pianificazione del matrimonio che non dovrebbe essere trascurato. In effetti, alcuni pianificatori dicono che realizzare un kit di sopravvivenza per il giorno del matrimonio sia uno dei compiti più importanti da completare prima della celebrazione.

Correttore e cipria

cipria

È una lunga giornata e il tuo trucco è destinato ad aver bisogno di qualche ritocco! Getta correttore e cipria in polvere nel tuo kit di sopravvivenza per il giorno del matrimonio in modo che il tuo trucco appaia al meglio in ogni foto durante la celebrazione!

Salviette per bambini

Le salviette umidificate sono ottime per pulirsi le mani e rinfrescarsi la pelle, facendoti sentire fresca durante la giornata o dopo il primo ballo.

Disinfettante per le mani

disinfettante mani

Il disinfettante per le mani è uno strumento utile da portare con sé. Poiché sarai così impegnata a festeggiare e goderti la giornata, non vorrai andare in bagno più e più volte nel tuo splendido abito da sposa solo per lavarti le mani!

Spilla di sicurezza

Non saprai mai cosa potrebbe accadere il giorno del tuo matrimonio fino a quando non accadrà, e dovrai essere preparata in anticipo. Che sia per il tuo abito o per l’abito di una damigella d’onore, tutto può succedere, quindi assicurati di mettere in valigia alcune spille da balia.

Kit da cucito

kit da cucito

Ancora meglio di una spilla da balia è un piccolo kit da cucito da viaggio, contenente forbici, un piccolo bottone, ago e filo. Ripara eventuali strappi o scuciture sul posto e continua per la tua strada con questo kit di sopravvivenza essenziale!

Colla forte

La super colla è ottima per quasi tutto e risolve eventuali danni in un batter d’occhio. Non vorrai mica che un tacco rotto possa guastarti la giornata? Allora non dimenticare di aggiungere questa gemma al kit di sopravvivenza!

Forcine

forcine

Le forcine sono il rimedio universale a quei capelli sciolti che proprio non vogliono rimanere al loro posto durante il matrimonio. Assicurati di portarli con te in modo che i tuoi capelli rimangano favolosi tutto il giorno! E, se vuoi avere un’acconciatura impeccabile tutto il giorno, segna i nostri consigli su come mantenere i capelli perfetti il giorno del matrimonio.

Deodorante

Deodorante perché, beh, è un evento lungo, e le spose saranno piuttosto attive dal combattere i nervi e l’eccitazione, a ballare tutta la notte! NON lasciare il deodorante a casa! Meglio ancora se riesci a portare anche il tuo flacone di profumo preferito.

Lacca per capelli

La lacca per capelli è un must assoluto nel tuo kit di sopravvivenza! Difficile che i capelli possono restare al loro posto tutto il giorno senza alcun ritocco, quindi assicurati di una bottiglia di lacca a portata di mano per rimetterli al loro posto.

Antidolorifico

Non saprai mai quando potrebbero arrivare crampi, mal di testa o qualche altro disturbo doloroso; quindi metti in valigia gli antidolorifici per evitare che qualsiasi problema possa rovinare la tua giornata!

Fazzoletti

kit di sopravvivenza matrimonio

Molte lacrime saranno versate prima, durante e dopo il giorno dei tuoi sogni, quindi assicurati di mettere in valigia molti fazzoletti, sia per le lacrime di gioia che per le fastidiose allergie!

Smacchiatore

Inserisci uno smacchiatore, di quelli compatti a penna o a stick, per risolvere rapidamente macchie da cibo o bevande. Si tratta di un modo semplice e veloce per affrontare un una macchia di vino sul tuo candido vestito, che potrebbe fare capolino in tutte le foto del matrimonio!

Snack

L’ultimo della lista sono gli snack. Non restare a corto di energie durante la preparazione con le tue amiche e prima della cerimonia! È una lunga giornata, dopo tutto, quindi non lasciare che il tuo stomaco borbotti mentre dici “Lo voglio!”.

Chi dovrebbe tenere il kit di sopravvivenza del matrimonio?

Non preoccuparti di dover star dietro al kit di emergenza il giorno del matrimonio, perché avrai molte altre cose su cui concentrarti. Invece, chiedi a qualcuno vicino a te di tenere traccia dei tuoi effetti essenziali.

Prima del matrimonio, dai il tuo kit di emergenza a qualcuno che sia responsabile e affidabile. Potrebbe trattarsi damigella d’onore, di un migliore amico o di un membro della famiglia.

Se hai assunto un wedding planner affidagli il tuo kit di emergenza. Ciò che conta di più è che ti fidi di chiunque sia responsabile dei tuoi elementi essenziali: in questo modo, ti godrai il giorno del tuo matrimonio senza stress.

Vuoi organizzare tutto nei minimi dettagli? Trova il professionista che ti serve su Showgroup!

sposi

Scegliere cosa includere nel kit di emergenza per il giorno del matrimonio potrebbe sembrare travolgente all’inizio. Anche se non puoi prevedere ogni scenario che potrebbe accadere il giorno del tuo matrimonio, è utile parlarne con il tuo wedding planner, che può aiutarti nel pianificare tutto nei minimi dettagli e fronteggiare qualsiasi imprevisto.

Non ne hai ancora uno? Trova il wedding planner adatto a te su Showgroup e affida il tuo matrimonio nelle mani dei migliori professionisti del settore.