Fuga dalla città, 10 location per un weekend a contatto con la natura

Quando la frenesia della vita quotidiana e il caos cittadino iniziano a farsi insostenibili, è facile trovarsi a sognare una fuga dalla città!

Sei alla ricerca di un rifugio nell’aperta campagna? Ritrova il tuo equilibrio pianificando un weekend fuori città in queste 10 splendide location immerse nella natura!

Fuga di Relax fuori città: 10 location nella natura

1. Le Ginepraie, Volterra – Pisa

le ginepraie

Sulle dolci colline tra San Gimignano e Volterra in posizione assai strategica per visitare, Siena, Firenze, Pisa e il mare, sorge Villa Le Ginepraie, casale in pietra del 1600, circondato dal verde e dall’oro di un affascinante paesaggio.

La villa può ospitare gruppi di 10 – 12 persone che vogliono trascorrere con gli amici o la famiglia una vacanza in totale tranquillità a contatto con la natura praticando sport quali equitazione, treking, yoga, ciclismo, ma anche per coloro che desiderano andare alla scoperta dei luoghi colmi di arte e di storia e, perché; no, di cultura dei sapori. Tra i servizi offerti cuoca privata, massaggi e lezioni di yoga.

La natura incontaminata di Villa Le Ginepraie ti ha conquistato? Contatta qui la struttura e prenota il tuo soggiorno!

2. Agriturismo Podere Casenove, Citerna – Perugia

agriturismo podere casenove

Podere Casenove si trova tra le verdi colline dell’Alta Umbria, vicino ad alcune mete turistiche tra le più ambite dell’Umbria, della Toscana, delle Marche e della Romagna posizionata su una collina dalla quale si gode uno stupendo panorama su tutta l’Alta Valle del Tevere.

A soli pochi minuti di auto dai principali centri della Valtiberina, l’Agriturismo è il luogo ideale per coloro che cercano la quiete, il comfort ed allo stesso tempo desiderano esplorare le molteplici ricchezze offerte dalla Alta Valle del Tevere Umbro-Toscana. Ristrutturato nel rispetto delle tipologie abitative locali, il podere offre 5 appartamenti arredati con cura, attrezzati con un’ampia area verde e un solarium per un soggiorno molto rilassante.

Vuoi trascorrere a Podere Casenove la tua prossima fuga dalla città? Contatta qui la struttura.

3. Borgo Eibn Mountain Lodge, Sauris – Udine

borgo eibn lodge

Borgo Eibn Mountain Lodge è natura incontaminata. Tradizioni e costumi antichi. Persone autentiche, accoglienti e lo stile di vita genuino della montagna. Architetture tipiche e ospitalità cosmopolita. Prelibatezze culinarie e coccole per il corpo e l’anima.

Un’oasi a 5 stelle a 1400 metri di altitudine, fra vette maestose e dolci pascoli. Un luogo senza tempo dove raggiungere le stelle. All’interno della struttura sono presenti anche un centro benessere e un ristorante alla carta, usufruibili dagli esterni previa prenotazione e compatibilmente con l’occupazione e l’organizzazione interna del Lodge.

Se vuoi trascorrere un weekend all’insegna della rigenerazione fisica e mentale, contatta qui la struttura.

4. La Torretta Hotel & Wellness, Vermiglio – Trento

la torretta spa

La Torretta si trova a quota 1882 m del Passo del Tonale, incorniciata dalle maestose vette dell’ Adamello-Presanella, gruppo montuoso che ospita il più alto tremila interamente in territorio trentino. È il posto ideale per chi desidera scoprire il lato più autentico del Trentino, che sia scivolando lungo le piste innevate oppure camminando nella natura incontaminata.

Undici tipologie di camera, un solo comune denominatore: pace e tranquillità a garanzia di assoluto riposo. Dalla singola alla quadrupla, l’hotel ha diverse soluzioni abitative, tutte dotate di bagno con doccia, alcune addirittura con cabina extralarge o cromoterapica, e ognuna vi saprà sorprendere con la propria declinazione di stile montano.

Vuoi rilassarti tra le vette delle Dolomiti? contatta La Torretta cliccando qui.

5. Hotel & SPA L’Antico Forziere, Deruta – Perugia

hotel l'antico forziere

Nel cuore verde dell’Umbria a Deruta, città nota in tutto il mondo per la sua arte di far ceramica, a pochi passi da Assisi, Perugia, Todi e Spoleto sorge L’antico Forziere. Ristorante e Country house è un casale medievale ristrutturato conservando lo spirito rustico originale. In un’atmosfera accogliente e serena la Famiglia Rodella riceve i propri ospiti nell’antico edificio e nell’elegante sala ristorante dove travi a vista ed ampie arcate in pietra infondono suggestive emozioni.

Il terrazzo estivo, ideale per cerimonie, pranzi o cene a lume di candela e l’ampio giardino ricco di fiori e profumi fanno da cornice alla panoramica piscina che domina l’ampia vallata del fiume Tevere. La country house dispone di due suite con ingresso indipendente sul giardino e di sette camere arredate con un’attenta cura dei particolari. Nel ristorante la proposta gastronomica degli Chef Stefano e Andrea Rodella, parte da prodotti tradizionali ma si caratterizza e valorizza per creatività e fantasia, tanto da meritare la segnalazione sulle guide Gambero Rosso e Michelin.

Per staccare completamente la spina dalla città, contatta qui L’Antico Forziere.

6. Villaggio L’Oasi, Favignana – Trapani

villaggio oasi favignana

Il Villaggio Oasi a Favignana è un hotel fuori dall’ordinario; un esempio di villaggio albergo “diffuso” che nasce e si sviluppa all’interno di un’antica cava nel cuore della terra. Unico nel suo genere è immerso in un giardino ipogeo fiorito dai colori tropicali dove i luoghi comuni sono così spaziosi che rispettare la privacy è quasi naturale.

Sorge a 200 metri dal mare e 1km dal paese, lontana dal caos e dai suoi rumori ma allo stesso tempo vicina; basta infatti una bicicletta, uno scooter o una passeggiata di 10 minuti per ritrovarsi nel centro del borgo marinaro dell’isola. A disposizione degli ospiti un Tropical Bar immerso in un giardino tropicale, un ristorante che propone una cucina tipica da gustare su terrazze fra alberi profumati e romantiche lanterne, una Jacuzzi per il relax ed una nuova e grande piscina dove trascorrere momenti unici da ricordare.

Il Villaggio L’Oasi è proprio quello che stavi cercando? Contatta qui la struttura.

7. La Fiorida, Mantello – Sondrio

la fiorida

Situata nella bassa Valtellina in una delle aree più suggestive dell’arco Alpino, abbracciata tra Alpi Orobiche e Retiche, a poco più di un’ora da Milano, La Fiorida è il luogo ideale per regalarsi un momento di relax a contatto con la natura. L’Agriturismo La Fiorida è una realtà unica nel suo genere: un luogo in cui eleganza e tradizione convivono in un perfetto connubio e in armonia con la natura circostante.

Nata come piccolo allevamento, oggi comprendere la stalla, le colture, il caseificio, il salumificio, lo spaccio vendita, il ristoro all’aperto, il corpo centrale dell’agriturismo con 29 camere tutte in sasso e legno di larice, due ristoranti di cui il primo ristorante stellato Italiano presente all’interno di un agriturismo. Presenta anche un centro benessere dotato di una grande piscina, un idromassaggio, una sauna finlandese, un vitarium, un bagno turco, una doccia emozionale, la sala relax e la sala fitness.

Per trascorrere un weekend nella natura della Valtellina contatta la struttura cliccando qui!

8. Relais Casina Miregia, Menfi – Agrigento

relais casina miregia

Un luogo uscito da una favola, un piccolo Relais adagiato su una collina da dove ammirare tramonti mozzafiato che inebriano gli occhi ed emozionano il cuore, scorcio di una Sicilia unica e sconosciuta. Ulivi secolari, vigneti profumati, sentieri assolati delimitati da antiche pietre, profumi di erbe aromatiche, sapori mediterranei, il vento caldo dell’Africa caratterizzano Casina Miregia, circondata da una natura bucolica.

Situata a 10 minuti d’auto dalla spiaggia di Porto Palo, questa struttura costruita con materiali locali offre camere spaziose con arredi minimalisti e vista sulla campagna siciliana. La piscina all’aperto si affaccia sulla macchia mediterranea ed è ricavata da un’antica gebbia, un tradizionale serbatoio usato per contenere l’acqua per l’irrigazione. Il Relais Casina Miregia propone un ricco buffet per la colazione a base di prodotti da forno tipici siciliani, tra cui torte fatte in casa e dolci locali.

Casina Miregia ti ha subito conquistato? Clicca qui per prenotare la tua fuga dalla città!

9. Relais Valpolicella, Marano di Valpolicella – Verona

relais valpolicella

Il Bed & Breakfast Relais Valpolicella è una casa di campagna recentemente ristrutturata e funzionale, immersa nel cuore della Valpolicella Classica, ai margini del paese di Valgatara e alle pendici delle colline ricoperte di vigneti, a pochi chilometri dal centro di Verona. Arredata con gusto, cura e semplicità, il Relais Valpolicella B&B dispone al piano terra di una zona Living, caratterizzata da un salotto con camino e una parte adibita ad area colazioni con buffet a vista.

Una grande terrazza interna, che accoglie gli ospiti per la colazione la mattina e per l’aperitivo al tramonto nei mesi più caldi e soleggiati dell’anno, conduce al grande giardino a prato, nel quale rilassarsi al sole o all’ombra degli olivi e del grande ciliegio. Un rifugio di pace, circondato da decine di meravigliose cantine della Valpolicella, per degustazioni indimenticabili e rilassanti e romantiche passeggiate lungo i vigneti.

Vuoi richiedere un preventivo o ulteriori informazioni? Contatta qui il Relais Valpolicella.

10. Le Chalet Del Pollino, Rotonda – Potenza

chalet del pollino

Situato su una collina verdeggiante, Le Chalet del Pollino nel Parco Nazionale del Pollino dista 2 km dalla strada provinciale SP 28 e 5 km dal Museo Naturalistico e Paleontologico. Il complesso è caratterizzato da un ambiente familiare con la presenza costante dei proprietari, pronti ad accogliervi, a consigliarvi, a fronteggiare particolari richieste nonché a risolvere eventuali problemi.

Le quattro camere semplici sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto e bagno privato.
La colazione viene servita in una sala da pranzo informale. Inoltre, la struttura comprende cucina comune, giardino e attrezzature per il barbecue.

Vuoi richiedere un preventivo a Le Chalet del Pollino? Clicca qui per contattare la struttura.

Non hai trovato la tua oasi di benessere nella natura?

relais casina miregia

Su Showgroup non avrai problemi a trovare la struttura più vicina a te e più adatta ai tuoi gusti! Consulta le location presenti sul sito, e prenota quella che desideri con pochi click. Il tutto in modo semplice ed intuitivo e senza costi di intermediazione!