Come vestirsi a Carnevale? 8 proposte di costumi per lei

Il countdown è iniziato: Carnevale 2022 è alle porte!

Carnevale 2022 è quasi arrivato, hai già trovato il vestito perfetto per questa occasione?
Siamo pronti a svelarti alcune idee di outfit davvero originali. Mission? Distinguerti dalla massa e non passare inosservata!

Costumi di Carnevale per lei: 8 idee di outfit

Chi lo ha detto che Carnevale è una festa solo per i più piccoli? Ecco 8 idee di outfit per il tuo costume!

1.Abito medievale

Abito medievale Showgroup

Sontuoso, elegante e sofisticato, l’abito medievale è perfetto per chi ama i vestiti imponenti, che si fanno notare.
Sul mercato puoi trovarne di diversi modelli, tra cui quelli in velluto dai colori verde bosco, blu navy e borgogna dai dettagli ricamati dorati oppure argentati. Se sei alla ricerca di un costume medievale puoi noleggiare uno di questi capi contattando direttamente le sartorie iscritte a Showgroup che offrono questo servizio (le trovi qui).
Per completare l’outfit, ti suggeriamo di indossare una coroncina semplice tra i capelli magari realizzata con fiori freschi, un dettaglio che sicuramente non passerà inosservato!

2.Ballerina di charleston anni ‘20

Ballerina di charleston

Se anche tu hai amato il film: “Il Grande Gatsby”, non puoi non essere rimasta folgorata dall’eleganza degli abiti in stile anni ‘20!
Questo tipo di costume è davvero semplice da ricreare. Ti basterà soltanto procurarti:

– un abito decorato con frange in tessuto oppure perline (puoi scegliere tra diversi colori: nero, argento ma anche toni pastello super glamour!)
– un paio di guanti dello stesso colore dell’abito
– un cerchietto con piuma
collana lunga di perle.

Per completare il vestito, fai attenzione a non dimenticarti un bel paio di tacchi e un boa di piume finteeffetto wow assicurato!

3.Hippie

Costume hippie di Carnevale

Se sei una donna che ama vestirsi in modo femminile oppure casual, puoi approfittare del Carnevale per stravolgere il tuo look con un costume in pieno stile hippie.
Le persone che ti conoscono rimarranno sicuramente a bocca aperta nel vederti indossare un look così “lontano” da quello abituale!
Anche per il vestito da hippie sono necessari soltanto alcuni elementi e accessori che probabilmente possiedi già nel tuo armadio:

– jeans a zampa e camicia oppure maxi abito con stampa in stile anni ‘70 oppure floreale
stivali meglio ancora se con frange.

Immancabili per terminare il travestimento saranno un paio di occhiali da sole rotondi e una bandana da annodare in testa.

4.Frida Kahlo

Frida Kahlo

Frida Kahlo è stata senza dubbio uno dei personaggi femminili più influenti.
Perché non approfittare del Carnevale per renderle omaggio indossando “le sue vesti”?
Ecco cosa ti occorre:
– un abito lungo a trapezio oppure una camicia larga a maniche corte e una gonna lunga svasata
uno scialle che avvolgerà la tua figura
accessori: orecchini e collana di grandi dimensioni, un cerchietto di fiori freschi per adornare i tuoi capelli (raccolti precedentemente in uno chignon) e un rossetto per tingere le tue labbra (ancora meglio se color corallo).

5.Principesse Disney

Cenerentola costume di CarnevaleSoprattutto se sei una persona romantica, molto probabilmente sarai affezionata ad almeno una delle famose principesse Disney.
Carnevale può essere l’occasione ideale proprio per indossare i panni di una di loro!
Tra gli abiti Disney più richiesti per adulti, ci sono quelli di: Cenerentola, Alice, Aurora, Bella e Biancaneve.
Online, puoi trovare ecommerce che vendono queste tipologie di abiti, noi ci siamo innamorati di quelli che puoi guardare cliccando qui.

6.Sailor Moon

Sei appassionata di manga e cartoni animati?
Se la risposta è sì, allora molto probabilmente ti piacerà l’idea di poterti travestire da una delle protagoniste di Sailor Moon, puoi acquistare il tuo abito tra quelli che trovi direttamente qui.

7.Wonder Woman e Supergirl

Wonder Woman costume di Carnevale

Ammettiamolo, ogni donna è una supereroina!
Puoi approfittare di questa ricorrenza per travestirti da Wonder Woman o Supergirl, due costumi di Carnevale che sicuramente non passeranno inosservati!

8.Cattive Disney, Malefica e Crudelia Demon

Malefica costume carnevale

Quest’anno puoi scegliere di indossare per Carnevale “i panni” di una delle cattive Disney come Malefica oppure Crudelia Demon.
Anche questi costumi sono molto semplici da realizzare, ti basterà procurarti soltanto un abito nero e alcuni accessori:

Malefica: puoi realizzare, in autonomia, l’inconfondibile cerchietto con le corna seguendo i passaggi che troverai qui.
Crudelia: ricordati assolutamente di tingere le tue labbra di un rossetto rosso e di procurarti l’indimenticabile parrucca nera e bianca che puoi acquistare direttamente online qui.

Completa il tuo outfit con l’aiuto di un professionista!

Per terminare il tuo look, rendendolo ancora più di impatto, puoi contare sull’aiuto dei professionisti iscritti a Showgroup.
Oltre che con le sartorie, per il noleggio costumi, puoi metterti in contatto, direttamente sulla nostra piattaforma, anche con talentuosi/e make up artist  e hairstylist.

Ti aspettiamo!