Fuga di Pasqua 2022: città d’arte da visitare

La bella stagione, le temperature miti, le vacanze scolastiche, il weekend lungo sono le condizioni perfette per concedersi una piccola fuga e visitare una delle grandi città d’arte che il nostro Paese ha da offrire. Dopotutto, non per niente l’Italia è la prima nazione al mondo per numero di siti riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’Unesco; abbiamo solo l’imbarazzo della scelta!

Weekend di Pasqua a Venezia

Vacanza di Pasqua a Venezia

Ci sono città che si visitano in un giorno e città per cui non basterebbe una vita per imparare a conoscere ogni angolo.
Della seconda categoria fa parte Venezia, la città lagunare che attira turisti e visitatori da tutto il mondo che si mettono in fila pazientemente per ammirare le sue bellezze. E dopo una giornata passata tra canali e musei, quale posto migliore per rilassarsi e prendere un tè dei giardini di
Casa Mimma, una tipica residenza Veneziana situata nel centro storico della Serenissima.
Casa Mimma offre ai propri ospiti un rifugio dal caos e dal viavai dei turisti in un’atmosfera di classe in perfetto stile veneziano.

Casa Mimma Showgroup Venezia

Vacanze di Pasqua nella città eterna

Showgroup Roma

Roma Caput Mundi, specialmente nel periodo pasquale in cui pellegrini da tutto il mondo si riuniscono nella Capitale per celebrare la messa di Pasqua in Vaticano. Per i più e per i meno devoti, il periodo di Pasqua è il momento perfetto per visitare Roma, i suoi monumenti e le sue rovine di età imperiale. Per completare il sogno della Dolce Vita, noi di Showgroup consigliamo Hotel Indigo Rome -St. George, un elegante boutique hotel in cui antiche mura rinascimentali circondano gli ambienti di design contemporaneo.

Hotel Indigo Roma Showgroup

Avere l’opportunità di ammirare Roma dall’alto è sicuramente un’emozione suggestiva: i tetti, le terrazze, le cupole ed i suoi grandiosi monumenti riportano alla memoria il passato della Caput Mundi. All’ultimo piano dell’hotel, il Roof Terrace è il luogo perfetto per contemplare un tramonto con una vista a 360° sulla Città Eterna. Che si tratti di un drink, un pranzo leggero, una cena romantica o un aperitivo, non rimarrete delusi da questa grande bellezza.

Pasqua nel sud Italia

Pasqua a Napoli Showgroup

Perché non sfruttare il weekend lungo di Pasqua per visitare la capitale del regno Borbonico? Palazzo reale, piazza del Plebiscito, la stazione Toledo della metropolitana, la Napoli sotterranea sono tutte tappe fondamentali per chi sceglie di visitare per la prima, come per la centesima volta, la città alle pendici del Vesuvio.

Holiday Inn Napoli Showgroup

Per una vacanza all’insegna della praticità e della comodità negli spostamenti senza mai rinunciare allo stile, noi di Showgroup consigliamo l’hotel Holiday Inn Naples, un moderno hotel situato nel centro finanziario di Napoli a soli 15 minuti dalla stazione Garibaldi e 10 dall’Aeroporto Internazionale di Capodichino. La struttura offre ai propri ospiti accesso al ristorante Bistrot Napoli dove avranno modo di assaporare specialità della cucina tradizionale regionale e al Bellini Bar dove saranno a disposizione cocktail, aperitivi e snack caldi e freddi durante tutto il giorno.