Fuga di Pasqua 2022: location immerse nella natura da visitare

Dopo due anni di restrizioni, con l’arrivo della bella stagione possiamo iniziare a pianificare le nostre gite fuori porta e quale migliore occasione della Pasqua?
Che sia solo per un week end o una settimana intera per staccare dalla quotidianità, ecco le destinazioni selezionate da Showgroup per la “fuga” di Pasqua.

Fuga dalla città

Per chi vive in città, “vacanza” significa allontanarsi dal caos e dalla frenesia di tutti i giorni per andare a rifugiarsi in campagna, circondati dal silenzio e dai suoni della natura.
Agriturismi, casali, masserie. Su Showgroup ce n’è per tutti i gusti. Qualche esempio?

Fuga di Pasqua

Le Torracce Agriturismo Olistico

Le Torracce agriturismo olistico Showgroup

Completamente immerso nella pace delle colline umbre, l’agriturismo olistico Le Torracce offre ai propri ospiti un’esperienza unica a contatto con la natura, dove servizi e tecnologia cedono il passo a meditazione e privacy: i pasti sono tutti vegetariani e a buffet, il bar è autogestito h24, a disposizione degli ospiti sono due piscine, tre workroom attrezzate e sei ettari di terreno completamente recintato. Una vacanza che ci riporta ad una vita a contatto con la natura, con la terra e con noi stessi.

Antica Masseria Pescu

Antica masseria Pescu Showgroup

In una delle più belle zone del Salento, immersa tra le campagne e gli uliveti, sorge l’Antica Masseria Pescu che offre ai propri ospiti comfort e privacy nelle sistemazioni di camere o piccoli appartamenti. La masseria è situata nel comune di Presicce, riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia grazie al suo centro storico in tufo che offre ai visitatori la possibilità di gustare piatti tipici della cucina salentina negli innumerevoli ristoranti a gestione famigliare e la possibilità di visitare gli antichi frantoi ipogei.

Una vacanza che unisce la storia e la cultura alle bellezze naturali delle spiagge e insenature della costa ionica e della costa adriatica, entrambe facilmente raggiungibili in auto grazie alla posizione strategica della masseria.

L’ultima settimana bianca dell’anno

Grand hotel Courmayeur Showgroup

Le ferie nel periodo di Pasqua sono anche l’ultima possibilità di ricaricare le batterie sulla neve, prima di tornare in ufficio e iniziare a pianificare le vacanze estive.

E chi in questo momento sta pensando che a Pasqua la neve sarà solo un ricordo, non ha mai conosciuto Courmayeur e il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc con la sua caratteristica struttura formata da quattro eleganti chalet.
L’hotel offre una vasta area spa e benessere completa di palestra, un elegante ristorante e un lounge bar affacciato sul meraviglioso panorama della catena del Monte Bianco e del ghiacciaio della Brenva.
Per una vacanza a base di aria pura e adrenalina senza dimenticare lusso ed eleganza!