Regalo di San Valentino? Stupisci con uno shooting fotografico!

La festa degli innamorati è ormai alle porte: non hai ancora deciso cosa regalare?
Non ti preoccupare, sappiamo che trovare un regalo originale che sia in grado di stupire o emozionare sia davvero difficile.
Vogliamo proporti una soluzione davvero fuori dal comune, che sicuramente sarà in grado di lasciare la tua dolce metà senza parole!
A cosa ci stiamo riferendo? A uno shooting fotografico!

San Valentino? Regala uno shooting fotografico!

Le fotografie sono da sempre uno dei regali più apprezzati in prossimità di eventi speciali come San Valentino.
Hanno il potere di riportare alla mente ricordi passati, di far rivivere nelle persone emozioni ormai lontane.
Ecco perché, con l’arrivo di questa festa, ti suggeriamo di regalare al tuo lui o alla tua lei qualcosa di differente: uno shooting fotografico, durante il quale andrete a realizzare delle foto destinate a rimanere negli anni (e non è una minaccia ma un ricordo bellissimo ;)).

Perché scegliere uno shooting fotografico?

Scegliere come dono per San Valentino uno shooting fotografico, significa regalare alla tua dolce metà una nuova esperienza da condividere.
Durante gli shooting fotografici non si vanno a scattare soltanto foto che rimarranno negli anni, ma ci si diverte!
Entrano in gioco diversi fattori tra cui complicità e spontaneità!
E se è l’imbarazzo a spaventarvi, no problem, ci penserà il fotografo a mettervi a vostro agio.
Non serve essere modelli per vivere questa esperienza ma soltanto avere voglia di divertirsi e vivere una giornata diversa dalle altre.

Quanto costa uno shooting fotografico?

Il prezzo per uno shooting fotografico varia a seconda di molti fattori, come ad esempio: il numero di scatti che andranno fatti, la durata del servizio e il luogo dove verrà organizzato il set (nello studio fotografico del professionista oppure in trasferta?).
Secondo delle stime generali, solitamente il prezzo per contattare un fotografo per uno shooting si aggira tra i 50 e i 150 euro. A seconda delle richieste o dell’esperienza del fotografo, la cifra può raggiungere anche i 500 euro.

Come trovare il fotografo giusto?

I fotografi presenti sul mercato sono numerosi, come scegliere quello adatto alle tue esigenze?
Prima di tutto ti suggeriamo di affidarti esclusivamente a professionisti con “una carriera alle spalle”.
Ti raccomandiamo di consultare il portfolio di ciascun fotografo che potrebbe interessarti, per verificare se ti piace il suo stile e la sua effettiva esperienza (puoi dare un’occhiata anche ai suoi canali social).
Successivamente, ti consigliamo di dare un’occhiata alle recensioni online.

Showgroup ti aiuta a trovare il fotografo per il tuo shooting!

Showgroup ti offre l’opportunità di trovare fotografi in tutta Italia, da contattare in maniera gratuita per una richiesta di preventivo o di informazioni.
Puoi cliccare qui per dare un’occhiata ai professionisti iscritti.
Per facilitare la tua ricerca, ti suggeriamo alcuni fotografi iscritti alla nostra piattaforma, provenienti dalle principali città italiane, a cui ti suggeriamo di dare un’occhiata!

1.Veronica e Marco – Roma (disponibili in tutta Italia)

Veronica e Marco fotografi ShowgroupVeronica e Marco, sono un duo professionalmente perfetto: una è fotografa e l’altro un videomaker e operatore drone certificato ENAC.

Sono specializzati nel montaggio video e post produzione.
Si rendono disponibili in tutta Italia per shooting fotografici, eventi musicali, aziendali, manifestazioni sportive, videoclip, video pubblicitari e molto altro.
Non perderti il profilo Showgroup di Veronica e Marco cliccando qui.

2.Anna fotografa e videomaker – Milano (disponibile in tutta Italia)

Anna fotografa e videomakerAnna Antonelli è una fotografa e videomaker versatile, curiosa, innamorata dell’immagine e dell’idea di cogliere l’attimo, nella professione e nella vita, dall’età di 15 anni.
Le piace spaziare in diversi ambiti fotografici e video, mantenendo sempre alta la qualità delle sue produzioni, accettando nuove sfide.
Anna ti accompagnerà in tutte le fasi dall’ideazione allo sviluppo, dalla post produzione alla consegna del tuo book fotografico per San Valentino.
Contatta ora Anna Antonelli cliccando qui.

3.Angelo Orefice Fotografia – Napoli (disponibile in tutta Italia)

Angelo Orefice fotografo ShowgroupAngelo Orefice non è soltanto un fotografo ma è anche un sociologo, amante della musica e chitarrista occasionale.
Per lui, la macchina fotografica è uno strumento di narrazione, che gli permette di trasformare ogni singolo momento speciale, su cui posa lo sguardo, in scatti partecipati ed intensi.
A questo proposito, realizza servizi fotografici professionali, con uno stile naturale che privilegia il “racconto del momento”.
Visita ora il profilo Showgroup di  Angelo Orefice Fotografia cliccando qui.

4.Plastikwombat – Torino (disponibile in tutta Italia)

Plastikwombat fotografo torinoPlastikwombat è uno studio fotografico torinese nato nel 2012.
La titolare, Silvia Vauà, approda alla fotografia dalla ricerca scientifica mentre si trova a Madrid.
Qui frequenta la scuola EFTI ed inizia il percorso che la riporterà a Torino.
Lo studio si occupa di fotografia e video, con numerose esperienze nel campo del food, della ritrattistica e del personal branding.
Plastikwombat è in grado di fornire sia servizi in studio o in location specifiche.
Puoi visitare ora il profilo Showgroup di Plastikwombat  guardando qui.

5.Josh_1993 – Palermo (disponibile fino a 50 km)

Josh 1993 fotografo Showgroup

Joshua Mineo è un giornalista freelance, fotografo e videomaker nella città di Palermo. Lavora nel settore da diversi anni e ha maturato esperienze in numerosi generi fotografici, tra cui quello della moda. Collabora con un team di ragazzi altamente formati e qualificati, in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela. Come fotografo si occupa prettamente di ritrattistica. Guarda ora il profilo Showgroup di Josh 1993 cliccando qui.

6.Luca D’Alessandro – Genova (disponibile in tutta Italia)

Luca D’Alessandro è un fotografo e videomaker.
Ha collaborato con aziende del settore, lavorando in locali e competizioni sportive.
Il suo punto di forza sono le foto di eventi, feste, ricevimenti e musica live.
Puoi dare un’occhiata ora al profilo di Luca D’Alessandro e contattarlo, per l’organizzazione del tuo shooting fotografico in vista di San Valentino, cliccando qui.

7.Elisam_studio – Bologna (disponibile in tutta Italia)

Elisam_studio - fotografa Elisam_studio è una realtà nata dieci anni fa, con prodotti innovativi che strizzano l’occhio, e l’obiettivo, alla tradizione dei grandi fotografi del passato.
Chi si affida a Elisam_studio non acquista un prodotto, ma un’equipe e un servizio professionale ricco di esperienza e creatività.
Lo studio  esegue trasferte sia in Italia che all’estero, ogni servizio può essere personalizzato in base alle esigenze dei clienti.
Non perderti il profilo di Elisam_studio cliccando qui.

8.ieffestudio – Firenze (disponibile in tutta Italia)

ieffestudio fotografo Firenzeieffestudio si occupa di fotografia da circa 15 anni, raccontando storie ed esaltando i prodotti delle aziende.
Ilario Fabbian, proprietario di ieffestudio cerca sempre di cogliere ogni dettaglio con la sua macchina fotografica.
Gli piace instaurare un rapporto diretto, collaborativo e sincero anche con i suoi clienti, perché dalla serenità dei rapporti ne scaturisce sempre un risultato all’altezza delle aspettative.
Contatta ora ieffestudio per l’organizzazione del tuo regalo di San Valentino. Clicca qui per dare un’occhiata al suo profilo Showgroup e inviargli una richiesta di preventivo per il tuo shooting fotografico!

Trova il fotografo per il tuo shooting di San Valentino su Showgroup

Su Showgroup puoi scegliere tra centinaia di fotografi quello più adatto ai tuoi gusti ed esigenze.
Contattare un fotografo sulla nostra piattaforma è semplice e veloce, ecco come:
– clicca il link che trovi qui
– inserisci la città in cui hai bisogno ed esprimi le tue preferenze attraverso i filtri che troverai alla tua sinistra della schermata
– contatta il fotografo che preferisci e definisci tutti i dettagli per il tuo prossimo evento!