Evento aziendale? Contatta un mago o illusionista!

Evento aziendale all’orizzonte? Ti diamo un consiglio: contatta un mago o un illusionista!
Scopriamo insieme i vantaggi di ingaggiare un mago o un illusionista durante un evento aziendale, i costi e conosciamo alcuni professionisti che potrebbero fare al caso tuo.
Iniziamo!

Perché ingaggiare un mago o un illusionista?

Se vuoi davvero aggiungere un tocco in più al tuo evento, puoi contattare un mago o un illusionista. Le ragioni sono molte.
Solitamente gli eventi aziendali che vengono organizzati sono pranzi, aperitivi o cene. Un mago o un illusionista aggiungerà un tocco di originalità e divertimento alla festa.
Ogni partecipante potrà sentirsi coinvolto e successivamente alla performance, molto probabilmente, si creeranno momenti di confronto tra coloro che hanno assistito allo spettacolo. Questo aumenterà il senso di community tra i colleghi, dal momento che avranno condiviso insieme alcune emozioni.
Altro aspetto sicuramente positivo è l‘indipendenza di questo genere di artisti, in grado di eseguire la propria performance in autonomia, senza dover avanzare richieste particolari, al contrario di come potrebbero fare band o dj, per esempio (es. strumentazione).

Quanto costa ingaggiare un mago o un illusionista per eventi business?

Solitamente, il prezzo medio per contattare un mago o un illusionista, durante un evento aziendale, si aggira dai 1000 ai 2500 euro.
Ovviamente, questi numeri sono puramente indicativi. Infatti, i fattori che influiscono su questa cifra sono molteplici e a seconda di essi può variare (es. la durata e la tipologia della performance, oppure, i costi di trasferta).

I 7 migliori maghi e illusionisti da contattare

Per il tuo evento aziendale, scegli di affidarti esclusivamente a professionisti del settore!
Abbiamo selezionato per te, per agevolarti nella ricerca, una selezione dei migliori 7 maghi e illusionisti iscritti a Showgroup.
Contattarli sarà davvero semplice, ecco come:
1- Prima di tutto è necessario iscriversi gratuitamente alla piattaforma, in qualità di visitatore, cliccando qui: www.showgroup.it/privati/registrazione
2- Successivamente, una volta registrati ed entrati nel portale, si possono visualizzare i profili di maghi/illusionisti/prestigiatori disponibili
3- A questo punto, sarà possibile scrivere ai professionisti inviandogli in privato un messaggio con la richiesta.

1.Mago Zen-Vigasio (VR), disponibile in tutta Italia

Mago Zen ShowgroupMago Zen è nato a Vigasio, Verona nel 1997. All’età di 17 anni, inizia a lavorare come volontario in un orfanotrofio di Bangkok: i bambini thailandesi non parlavano nè italiano nè inglese e dunque trova nella magia il linguaggio universale per potersi interfacciare con loro. Una volta tornato in Italia, decide di far diventare la magia il suo lavoro. Da lì le esperienze sono state molteplici: è partito per il sud America e ha lavorato per MSC sulla nave da crociera. Oggi è in costante trasferta per esibirsi in tutto il mondo, soprattutto in location esclusive.

I servizi offerti da Mago Zen


Mago Zen è specializzato nel close up magic, ovvero, magia a distanza ravvicinata: gli ospiti vengono coinvolti in prima persona con eleganza e savoir faire, trasformando l’evento aziendale in un momento indimenticabile per tutti e senza correre il rischio che sopraggiunga la monotonia o la noia.
L’intrattenimento proposto da Mago Zen spazia dal mentalismo alla telecinesi, levitazioni, cartomagia, magia tecnologica e piccoli effetti con il fuoco.
Ecco alcune tipologie di spettacoli che propone:

  • Per aperitivo in piedi -> intrattenimento itinerante e dinamico tra le persone. Inizialmente, gli piace confondersi nel pubblico e incuriosire gli ospiti con un look stravagante e raffinato
  • Per evento seduti -> offre un intrattenimento al tavolo tra una portata e l’altra, evitando le pause noiose che possono rovinare il vostro evento.
  • Per momento dolce -> prepara uno show personalizzato vero e proprio nel celebrare un avvenimento, una ricorrenza, una persona o i valori di un’azienda.

Non perderti il profilo Showgroup di Mago Zen, per vedere tutto quello che può fare per te e contattarlo, cliccando qua.

2.Magico Mago C-Verona (VR), disponibile in tutta Italia

Magico Mago CMagico Mago C, da ormai molti anni si esibisce come prestigiatore durante eventi anche aziendali, donando stupore, emozioni e naturalmente tanta magia!
Sa rendere ogni evento unico nel suo genere con passione e professionalità, coinvolgendo il pubblico in modo elegante e ironico.

Quali sono le performance di Magico Mago C?

Magico Mago C negli anni si è specializzato in: CLOSE UP – TABLE HOPPING – STROLLING MAGIC (effettua effetti magici a distanza ravvicinata con carte, monete, foulard e oggetti presi in prestito dagli spettatori, creando così illusioni incredibili).
Fa parte dell’“IBM-RING 223” dell’International Brotherhood Magician, del “CLAM” Club Arte Magica di Milano e del “CMI” Club Magico Italiano.
Magico Mago C, coinvolge e diverte il pubblico in eventi aziendali, manifestazioni, cerimonie e si esibisce in teatro accanto a personaggi di spicco del mondo della magia e del cabaret.
Dai un’occhiata ora al profilo Showgroup di Magico Mago C cliccando qua.

3.Jonny Magic show-Taranto (TA), disponibile entro 200 km

Jonny Magic ShowJonny Magic porta in scena uno spettacolo di alto livello, uno show che stupirà tutti i presenti, le risate sono garantite!
Ogni invitato che assisterà al suo spettacolo porterà a casa un ricordo indimenticabile.
Gioia, meraviglia, stupore e magia non devono mai mancare ad un evento con Jonny Magic.

I servizi di Jonny Magic show

Jonny Magic show è pronto a trasportare gli invitati verso il mondo della suggestione e dell’immaginazione. Il confine fra possibile e impossibile. Uno spettacolo che ha il potere di contagiare tutti.
Questo professionista offre spettacoli di illusionismo, magia e mentalismo.
Scopri il profilo di  Jonny Magic show e contattalo gratuitamente, per il tuo evento aziendale, cliccando qui.

4.Paolo Lepore HONEST DECEPTIONS-Milano (M), disponibile in tutta Italia

Mago LeporePaolo Lepore HONEST DECEPTIONS ha all’attivo numerose collaborazioni con i migliori hotel e locali di lusso. Spesso è invitato in cene di gala meeting aziendali, studi televisivi dove propone il suo inimitabile stile allegro e divertente di intrattenere!
Appassionato da sempre di mentalismo crea esperimenti mentali ad hoc per le tue impostanti occasioni!
Vanta numerose collaborazioni tv nazionali dove, grazie alla sua lunga esperienza, ha presentato numeri innovativi creati ad hoc!

Cosa può fare per te Paolo Lepore HONEST DECEPTIONS ?

Paolo Lepore Honest Deceptions è un esperto in close up magic, magia a distanza ravvicinata, con piccoli oggetti anche presi a prestito.
È anche un abile Pickpocket, riesce a “rubarti” orologio, penne,occhiali per poi restituirli e farti godere il potere della magia!
Visita ora il profilo di Paolo Lepore HONEST DECEPTIONS cliccando qui.

5.Magic Douglas-Milano(MI), disponibile in tutta Italia

Mago DouglasMagic Douglas è un artista che ormai da anni incanta e diverte il pubblico di tutta Italia con i suoi spettacoli originali e coinvolgenti.
Durante i 3 anni spesi a bordo delle navi da crociera MSC ha riscosso grande successo anche con un pubblico internazionale.
Dall’età di 14 anni inizia il suo percorso di studio e di gavetta che lo ha portato oggi ad essere uno dei performer di magia più originali e creativi del paese.
La sua vena comica, ma anche il modo carismatico che ha di coinvolgere gli spettatori, lo hanno reso richiesto in eventi di tutti i tipi, compresi quelli aziendali.
La sua famosa manipolazione delle sigarette lo ha portato a essere ospite in programmi televisivi come I Soliti Ignoti e Tu Sì Que Vales.
Magic Douglas ha lavorato presso alcuni dei più esclusivi locali d’Italia.

Gli spettacoli di Magic Douglas

Magic Douglas è disponibile, anche per eventi aziendali. in tutta Italia offrendo spettacoli di illusionismo, magia e prestigio.
Puoi dare un’occhiata al suo profilo Showgroup cliccando qua.

6.Manuel Guarnori-Milano(MI), disponibile in tutta Italia

Mago GuarnoriManuel Guarnori è nato a Sondrio nel 1993. Si appassiona fin da piccolo all’arte dello spettacolo, in particolare alla magia.
Appena tredicenne inizia a esibirsi nelle piazze, successivamente la passione per il teatro lo porta a partecipare a diversi laboratori teatrali e a mettere in scena i primi spettacoli di magia.
Nel 2012 apre l’associazione culturale per le arti “SaltinPalco” con lo scopo di favorire e sostenere le proprie passioni legate all’arte di strada, la magia, l’animazione e l’intrattenimento artistico.
Dopo il diploma, decide di voler proseguire nel mondo dello spettacolo, inizialmente si trasferisce a Milano, poi inizia a viaggiare in tutta Italia e all’estero.

I servizi di Manuel Guarnori

Manuel Guarnori vanta un’esperienza come illusionista, mago e prestigiatore da più di 10 anni lavora. Si rende disponibile a trasferte, sia in Italia che all’estero, anche in vista di feste aziendali.
Guarda ora il suo profilo Showgroup cliccando qua.

7.Roberto Russo illusionista-Roma (RM), disponibile entro 200km

Roberto RussoRoberto Russo, in arte RobinMagic, nasce a Roma il 28 Agosto 1989.
Appassionato della magia fin da piccolo, inizia i primi prestigi all’età di 8 anni, quando gli viene regalata la prima “scatola magica”. Il suo interesse per la magia viene rafforzato dall’ammirazione per David Blaine, illusionista statunitense dal grande carisma e dal peculiare modo di approcciarsi al pubblico.
Quello che era apparso un hobby da coltivare nel tempo libero, diviene sempre di più una passione a tutto tondo.
Così, all’età di 22 anni, nell’intento di apprendere e migliorare quest’arte, entra a far parte del C.M.I. (Club Magico Italiano Gruppo Regionale Lazio Lamberto Desideri).
Frequenta il C.M.I., che oltre a essere un’arricchente esperienza personale, si è rivelata un’occasione di continua formazione, grazie a lezioni teorico-pratiche di magia generale, workshop e conferenze con grandi esponenti della magia di livello internazionale. Come risultato di ciò, sono stati conseguiti numerosi attestati.

Che esibizioni può fare Roberto Russo per il tuo evento?

Roberto Russo è specializzato in magia da scena, micromagia e mentalismo.
Attualmente si esibisce in vari locali della capitale + provincia e collabora con 5 agenzie su Roma. Roberto Russo si rende disponibile anche per eventi aziendali, dai un’occhiata ora al suo profilo cliccando qui.