Cena di San Valentino? Regalatevi uno chef a domicilio!

San Valentino è la festa più romantica dell’anno: hai già pensato a cosa regalare al tuo lui o alla tua lei? Cosa farete per festeggiare questa occasione speciale?
Quest’anno, l’idea perfetta te la suggerisce Showgroup: regalatevi una cena romantica, direttamente a casa vostra, ma preparata da uno chef a domicilio!

Chi è e di cosa si occupa uno chef a domicilio?

Lo chef a domicilio è quel professionista che, su richiesta, si occupa di venire direttamente a casa tua, munito di tutto il necessario, per preparare per te e il/la tuo/a partner una cena o un pranzo indimenticabili.
Lo chef si occuperà di tutto, in maniera autonoma o aiutato da collaboratori: dalla definizione del menù alla spesa (in base anche alle richieste), dall’apparecchiatura al servizio al tavolo sino alla pulizia finale e sparecchiatura.

Perché ingaggiarlo per San Valentino?

Ingaggiare uno chef a domicilio è un’esperienza di classe, da vivere nel comfort delle proprie mura di casa, in totale relax.
Analizziamo insieme i vantaggi di contattare uno chef a domicilio a San Valentino!

Cena a San Valentino, ingaggia uno chef a domicilio1.Un regalo fuori dal comune

Regalarsi una cena con uno chef a domicilio è una scelta originale, elegante e fuori dal comune. Un’esperienza che tu e la tua dolce metà potrete godervi nell’intimità delle vostre mura, regalandovi un ricordo che rimarrà per sempre.

2.Puoi dire addio ai ristoranti pieni

Molte volte trovare un ristorante libero a San Valentino è una vera e propria mission impossible: una gara ad accaparrarsi il tavolino per due nell’angolo più bello del locale. Contattando un cuoco a domicilio puoi dire addio a questa “caccia al tavolo”.

3.Addio anche alla spesa e al mettersi ai fornelli

C’è chi adora cucinare e chi lo detesta: ingaggiando uno chef a domicilio, tu e la dolce metà potrete godervi a pieno una serata dove nessuno dei due dovrà occuparsi della spesa, mettersi ai fornelli, apparecchiare e sparecchiare. Solo tu e lei/lui, “serviti e riveriti”. Mica male, no?

4.Possibilità di vivere un’esperienza culinaria a cinque stelle

Tanti generi di cucina diversi e altrettanti chef specializzati nella preparazione di portate differenti. Puoi ingaggiare un cuoco verticale su piatti della tradizione, oppure, uno/a esperto/a nella preparazione di piatti che osino di più, con abbinamenti particolari e più audaci.
Nessuna esperienza con uno chef a domicilio è uguale all’altra, per esempio, puoi scegliere se contattare un professionista con più o meno anni di carriera alle spalle.

5.Ancora meglio del delivery

Ordinare cibo a casa è sicuramente comodo e pratico, ma spesso durante i giorni più importanti dell’anno, come San Valentino, la lista di attesa per ricevere il proprio ordine può diventare lunghissima.
Ingaggiando un professionista a domicilio potrai: dire addio alle lunghe attese, scegliere un menù personalizzato e supervisionare il tutto.

Chef a domicilio per San ValentinoQual è il prezzo per ingaggiare uno chef a domicilio per San Valentino?

Nell’immaginario comune, si può ipotizzare che il prezzo per ingaggiare uno chef a domicilio sia piuttosto elevato: la realtà è ben diversa.
Il costo per ingaggiare uno chef a domicilio dipende da vari fattori come:

  • numero di portate e di persone da servire
  • l’utilizzo di particolari ingredienti e della spesa
  • l’eventualità di avvalersi dell’aiuto di altri collaboratori, oltre che di quello dello chef.

Il prezzo medio per ingaggiare uno chef a domicilio, in occasione di San Valentino, si aggira tra i 50 e 300 euro a persona.
La cifra aumenta notevolmente se si preferisce ingaggiare uno chef rinomato o di un’altra città, bisognerà infatti tenere conto, in questo caso, dei costi aggiuntivi di trasferta.

Chef a domicilio per San ValentinoRichiedi un preventivo in anticipo

Per “andare sul sicuro”, ingaggiando un professionista che rispecchi anche dal punto di vista economico le proprie esigenze a livello di budget, ti suggeriamo di richiedere un preventivo gratuito in anticipo a vari chef e valutare quale sia quello più adatto all’occasione, rientrando nel budget.

Dove e come ingaggiare uno chef a domicilio?

Ovviamente su Showgroup!
Ecco come contattare, in modo del tutto gratuito e autonomo, uno chef a domicilio su www.showgroup.it:

1. Visita www.showgroup.it
2. dai un’occhiata ai profili degli chef a domicilio disponibili nella tua città
3. invia un messaggio ai professionisti che più ti piacciono!

Showgroup è semplice, veloce e con pochi clic ti permette che ti contattare gratis e autonomamente il professionista più adatto al tuo evento!