Festa di Carnevale con bambini? Ingaggia una truccabimbi!

Carnevale è una delle feste più amate dai bambini: giochi, dolciumi, costumi…impossibile non lasciarsi travolgere dall’appuntamento più colorato dell’anno!
Questa è l’occasione giusta per organizzare un party dedicato ai più piccini dove indossare i panni dei loro personaggi preferiti.
Ovviamente non potrà mancare un/a truccabimbi, ormai una delle figure più amate e richieste per le feste che vedono protagonisti i bimbi!

Chi è il truccabimbi?

La figura del/la truccabimbi si occupa di animazione e in modo più specifico di decorare con disegni e figure il volto, le manine o le braccia dei bambini.
Si tratta di professionisti specializzati in quest’arte, che prevede oltre ad aver seguito specifici corsi per eseguire questa attività, l’utilizzo di materiali anallergici certificati e sanificati come trucchi e pennelli (per fare in modo che tutto venga eseguito in sicurezza).

Non solo trucchi speciali, ma anche altri servizi di animazione

Già, è bene sapere, soprattutto se si sta organizzando un party con bambini, che spesso coloro che svolgono l’attività di truccabimbi mettono a disposizione del cliente altri servizi come esibizioni con bolle di sapone, palloncini, giochi di squadra e molto altro ancora.

Qual è il prezzo medio per ingaggiare un truccabimbi?

Il prezzo medio per ingaggiare un truccabimbi si aggira tra i 50 e i 120 euro all’ora.
Cifra che varia a seconda di diversi fattori, come: il numero di bambini da truccare, la durata del party, se si aggiungono ulteriori servizi di animazione ecc…

Attenzione a scegliere esclusivamente professionisti 

Se apparentemente, il mestiere del truccabimbi può sembrare semplice e troppo costoso, bisogna tenere conto che spesso un prezzo medio/alto è indice di essere di fronte a un vero professionista. Prezzi troppo bassi, al contrario, possono essere segnale di trovarsi davanti a un truccabimbi amatoriale.
Bisogna fare quindi grande attenzione nel scegliere chi ingaggiare, specialmente perché questo lavoro ha a che fare con minori e anche l’utilizzo di materiali certificati e anallergici è molto delicata. Meglio pagare in più che ritrovarsi insoddisfatti del servizio.

Dove e come contattare un truccabimbi?

Contattare truccabimbi con Showgroup è più facile che mai.
Puoi dare un’occhiata ai professionisti iscritti al portale cliccando qui e contattare chi preferisci, inviandogli un messaggio in privato, previa iscrizione effettuata qui.
Showgroup è facile, veloce e ti offre la possibilità di contattare gratuitamente truccabimbi vicino a te.

10 Top profili di truccabimbi che puoi trovare su Showgroup!

Ecco alcuni profili di top truccabimbi che puoi trovare e contattare su www.showgroup.it, anche in occasione del Carnevale 2024!

1.Mermaid Penelope – Limbiate (MB), disponibile in tutta Italia

Mermaid Penelope è artista e performer per passione e professione. Si occupa di svariate e diverse attività:

  • truccabimbi
  • bellypainting (disegni su pance donne in gravidanza e face painting)
  • offre esibizioni sia a terra che in acqua nuotando come una sirena
  • danzatrice e insegnante professionista di Danza del ventre.

Mermaid Penelope oltre a offrire un servizio come truccabimbi può rendersi disponibile per performance con bolle di sapone, spettacoli di baby dance e sculture di palloncini. Guarda ora il suo profilo Showgroup cliccando qui.

2.Matteo Entertainer – Milano (MI), disponibile fino a 50 km

Matteo Entertainer

Matteo è un artista e animatore di feste ed eventi per tutte le età.
Si occupa di animazione per bambini a Milano da quando ha 14 anni e rendere felici le persone è quello che lo fa stare meglio. Matteo è dinamico, frizzante, giocoso e super energico.
Tra i servizi che offre a Milano e non solo:

  • animazione per feste di bambini e ragazzi
  • babysitter diurno e babysitter notturno
  • giocoliere
  • mangiafuoco
  • mago
  • clown
  • cabarettista
  • balloon artist

Non perderti il profilo di Matteo Entertainer cliccando qua.

3.Ciliegia Truccabimbi – Sommacampagna (VR), disponibile fino a 50 km

Ciliegia truccabimbi VenetoLa carriera come truccabimbi di Ciligia Truccabimbi è cominciata quasi per caso.
Prima ha frequentato l’Accademia di Belle Arti e ha ricevuto l’attestato come Clown di Corsia.
Un giorno, inaspettatamente, è stata chiamata per la sostituzione di una ragazza truccabimbi e da lì è iniziata questa sua nuova avventura.
Quel pomeriggio come truccabimbi è andato benissimo, infatti poi è stata contattata per altre feste.
Ciliegia Truccabimbi ha esperienza,  nell’offrire questo servizio, con bambini da 4 agli 8 anni.
Oltre a bellissimi trucchi per i vostri bimbi, può realizzare altre attività come: caccia al tesoro, paracadute, palloncini modellabili, belle giganti.
Si rende disponibile per animazioni di compleanno e durante matrimoni/feste private. Visita ora il suo profilo Showgroup cliccando qua.

4.Farfalle e fate animazione – Imola (BO), disponibile fino a 50 km

Monica è un’animatrice professionista specializzata nel settore dal 2013 ad oggi con corsi su truccabimbi , bolle di sapone, con studio dei giochi di gruppo e non, adatti ad ogni età del bambino dai 4 anni 10 anni.
Farfalle e fate animazione garantirà a te e ai piccoli ospiti un pomeriggio di animazione, dalle 3 / 4 ore, intrattenendo i bambini con giochi, balli e tanto divertimento!
Esegue il truccabimbi con colori anallergici e certificati.
Non perderti il profilo Showgroup di Monica, con Farfalle e fate animazione, cliccando qui.

5.Katya fragola esmy/ yosoyfragola – Torino (TO), disponibile fino a 200 km

Katy truccabimbi Piemonte Katya fragola esmy  è di origini peruviane e nel tempo libero lavora come animatrice, truccabimbi e si diverte anche a fare cosplay.
Durante gli anni, ha avuto modo di lavorare anche come animatrice scolastica e nei villaggi turistici a contatto con i bambini.
Ama giocare con i bimbi e mette a disposizione le sue capacità per servizi di truccabimbi, art attack, quiz di ogni genere, balli, karaoke ecc…
Contatta ora Katya fragola esmy cliccando qui.

6.Ilaria Camplani PaintArt – Genova (GE), disponibile fino a 100 km

Ilaria ha avuto sin da piccola una particolare propensione per il disegno e la pittura e nonostante abbia preso strade di studio e lavoro diverse, si è comunque ritrovata a pitturare su qualsiasi superficie, approfondendo e studiando direttamente sul campo.
Realizza principalmente:

  • face painting o truccabimbi (il trucco del viso, durante feste, fiere e sagre)
  • belly painting (la pittura del pancione durante la gravidanza, con eventualmente possibilità di servizio fotografico anche a domicilio o durante i baby shower.
  • body painting
  • decorazioni murali di ogni genere, con colori acrilici, ma adora particolarmente creare atmosfere magiche nelle camerette dei bimbi.

Scopri maggiori informazioni su Ilaria Camplani PaintArt cliccando qui.

7.Truccabimbi Rockandpainting – Scandicci (FI), disponibile in tutta Italia

Laura, in arte Rockandpainting, si occupa di animazione e ha un’Agenzia di Organizzazione Eventi.
Lavora in questo settore da ormai 15 anni, mettendo a disposizione servizi di animazione completa e allestimenti.
Vanta i titoli di Campionessa italiana di pittura su pelle (2017) e Mondiale da luglio 2022.
Ogni richiesta per lei è una sfida volta a soddisfare il cliente. Non perderti il suo profilo Showgroup cliccando qui.

8.NikArt – Roma (RM), disponibile in tutta Italia

NikyArt RomaVeronica Luciani, in arte NikArt, nasce a Roma nel 1987 e si avvicina nel 2011 al mondo dell’animazione.
Nel 2017 frequenta il primo corso di facepainting professionale e di lì a seguire molti altri, presso l’accademia di Face & Bodypainting di Silvia Vitali.
Lavora da allora come truccabimbi, belly painter (pittura del pancione) collaborando con vari/e fotografi/e su Roma e provincia.
NikArt è disponibile non solo nel Lazio, ma anche in tutta Italia.
Guarda ora il suo profilo Showgroup cliccando qui.

8.Erika Donnarumma – Napoli (NA), disponibile fino a 50 km

Erika truccabimbi Napoli Erika Donnarumma è di Napoli, ha 25 anni ed è visagista e truccatrice da circa 7 anni. Si rende disponibile anche come truccabimbi.
Si definisce come una ragazza dinamica, creativa e con tanta voglia di fare.
Il make-up è la sua passione ancor prima che un lavoro e solo attraverso di esso riesce a esprimere tutta me stessa.
Erika ha frequentato la Rea Academy dove si è specializzata in make-up beauty correttivo, cinematografico, moda e sposa.
Prima di quest’accademia ha frequentato vari corsi e scuole in cui le sono stati rilasciati attestati di qualifiche professionali di visagista, truccatrice e microblading.
Dopodiché ha iniziato a frequentare delle Masterclass per tenersi sempre aggiornata.  Ha svolto il lavoro di truccabimbi anche per eventi di importanti brand, come quello di Guess ispirato al cartone animato “Miraculous”. Scopri maggiori informazioni su Erika Donnarumma cliccando qua.

9.Candy Candy – Grottaglie (TA), disponibile fino a 50 km

Candy candy truccabimbi pugliaCandy Candy viene da Grottaglie, è una Face painter e ha frequentato l’accademia di Silva Vitali.
Ama portare gioia ai bambini trasformando il loro viso con colori e tanta fantasia. Vanta un’esperienza di ben 17 anni in questo settore!
In particolare, Candy Candy si è specializzata in Face Painting e Ballonart. Esegue corsi formativi per chi vuole intraprendere la strada dell’animatore .
Non perderti il profilo Showgroup di Candy Candy cliccando qui.

10.Teresa – Piazza Armerina (EN), disponibile fino a 50 km

Teresa Truccabimbi EnnaTeresa svolge l’attività di truccatrice e makeup artist da 7 anni, collabora con agenzie di animazione della provincia di Enna.
Farfalle e maschere di ogni genere sono la sua passione!
Tra le feste che organizza c’è il Beauty Party, dove un gruppo di massimo 12 bimbe scopriranno il mondo del trucco e impareranno a truccarsi da sole sotto la sua sorveglianza in qualità di una make up artist.
Inoltre effettua anche il Belly Painting, ovvero pittura dei pancioni!
Non perderti il profilo Showgroup di Teresa cliccando qua.