10 viaggi di nozze a cui non avevi mai pensato

Pianificare viaggi di nozze dovrebbe essere una priorità fin dal momento in cui si comincia a pensare al matrimonio, tanto quanto la scelta dell’abito da sposa, delle bomboniere, partecipazioni e via dicendo. Si sa, decidere la destinazione della luna di miele è una scelta che richiede il coinvolgimento e l’accordo di entrambi i partner nella coppia. 

Mentre molte coppie optano per le classiche mete esotiche o le romantiche spiagge tropicali, ci sono anche dei posti meno convenzionali unici nel loro genere per viaggi di nozze indimenticabili. Ecco perché abbiamo selezionato 10 luoghi per un viaggio di nozze da sogno.

Idee viaggi di nozze

Quali sono le mete più popolari al momento? Gli Stati Uniti, l’Europa, l’Italia, le Maldive e l’Africa sono le scelte più diffuse di viaggi di nozze nel 2024. Già, è vero, prendere una decisione non è per niente facile soprattutto se in ballo ci sono tante alternative. Proprio per questo consigliamo di visitare la categoria delle guide turistiche su Showgroup.it. Intanto, andiamo avanti con le 10 idee di viaggi di nozze a cui non avevi mai pensato prima d’ora.

idee viaggi di nozze

1.Deserto del Sahara

Per le coppie che amano l’avventura, una carovana di cammelli attraverso le dune dorate del Sahara dona un’esperienza davvero originale. In particolare, campeggi sotto le stelle in tende berbere lussuose creeranno dei ricordi romantici nel cuore del deserto. Ci avevate mai pensato?

viaggi di nozze

2.Viaggio in mongolfiera attraverso la Valle della Loira in Francia:

Amate il romanticismo? Sorvolate i castelli della Valle della Loira in una mongolfiera, ammirando i panorami mozzafiato mentre volate leggeri e spensierati nell’aria. 

3.Giappone

Il Giappone è una destinazione imperdibile per chiunque ami viaggiare. Con i suoi templi incantevoli, i vivaci negozi di manga e la sua deliziosa cucina, l’arcipelago si rivela anche una meta perfetta per il trekking. Per esempio, seguire uno dei suggestivi percorsi di Kumano Kodo permette di immergersi nella natura incontaminata. E che dire di un viaggio di nozze in Giappone in puro relax?

4.Nuova Zelanda

Camminare tra vulcani, attraversare dune e spiagge nere, avvistare balene e pinguini, navigare tra i fiordi: la Nuova Zelanda è un vero e proprio posto incantato dove passare la luna di miele.

5.Sudafrica

Il Sudafrica è una terra di emozioni forti e culture affascinanti. Dai tramonti chiari e nitidi alle avventure in safari alla scoperta della straordinaria fauna locale, ogni momento passato qui è un’esperienza più che originale. Qui potete immergervi in momenti dedicati a voi stessi, alla coppia e alla cultura del posto.

viaggi di nozze Sudafrica

6.Rajasthan in India

Nel cuore dell’India, il Rajasthan si presenta come un incantevole luogo per fare viaggi di nozze ricco di tradizione, cultura, arte e natura. Conosciuto anche come la “Terra Dorata“, per le sue dune dorate nel deserto Thar, qui ci sono tantissime attrazioni in Rajasthan. Dalle fortezze ai laghi cristallini, dai palazzi incantati al magico Taj Mahal (una delle sette meraviglie del mondo). Questo ultimo monumento – fatto costruire dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua amata moglie – rappresenta un immenso dono d’amore. Se avete voglia di un viaggio di nozze romantico, l’India è la meta migliore in assoluto.

7.Isole Cook

Le pittoresche isole delle Isole Cook (immerse nell’immenso Oceano Pacifico) incantano i visitatori con la loro atmosfera paradisiaca e il fascino dei mari del Sud. Perché non considerare le quindici Isole Cook, le quali sono il luogo ideale per una luna di miele indimenticabile?

viaggi di nozze

8.Caraibi

Ad alcune ore di volo dall’Italia si trovano i meravigliosi Caraibi, una meta da sogno per chiunque desideri un’esperienza oltreoceano indimenticabile. Sia che si tratti di esplorare le architetture coloniali di Cuba, di rilassarsi sulle spiagge bianche o di godersi cocktail sotto il sole, il fascino è sempre dietro l’angolo in queste zone stupende di mare incantato.

viaggi di nozze Caraibi

9.Costiera Amalfitana

Nascosta tra le scogliere della splendida costa campana, la Costiera Amalfitana è uno dei viaggi di nozze in Italia più ambito dai futuri sposi di origine italiana e straniera. Sì perché questa terra è tanto amata anche dalle coppie non italiane. Da Positano a Ravello, ogni angolo della Costiera Amalfitana è una vera e propria opportunità unica per creare ricordi indimenticabili insieme. Infatti, è un luogo perfetto dove passare il viaggio di nozze.

10.Venezia

idee viaggi di nozze

Venezia – la città dei canali, dei ponti e dei palazzi gotici – è un luogo magico per una luna di miele. I vicoli stretti e lo scenario da favola rende questa città una delle migliori mete per viaggi di nozze, specialmente per gli abitanti dell’Europa, i quali si recano spesso per passare la luna di miele.

Prima dei viaggi di nozze viene il matrimonio: cerca qualsiasi categoria su Showgroup per delle nozze da favola!