Anniversario di nozze, come renderlo davvero speciale

Nozze di carta, d’argento o d’oro? L’anniversario di matrimonio è un traguardo importante, che merita di essere festeggiato, indipendentemente dal numero di anni da cui siete sposati.

Un regalo tradizionale o qualcosa di unico e personalizzato? L’importante è creare un ricordo memorabile, per rivivere le emozioni uniche di quel giorno speciale e rendere omaggio alla persona che amate.

Quali sono i nomi degli anniversari di nozze?

Prima di darvi qualche consiglio per festeggiare al meglio il vostro anniversario di matrimonio, ecco quali sono le tappe più importanti da celebrare!

1° anno di matrimonio o anche Nozze di carta

La carta, un materiale perfetto per rappresentare la leggerezza e la novità del primo anno di vita trascorso insieme.

10° anno di matrimonio: nozze di alluminio

Il primo anniversario a due cifre rappresentato dall’alluminio per indicare un legame forte e solido.

25° anno di matrimonio: Nozze d’argento

Un quarto di secolo, un anniversario importante simboleggiato da un metallo tenero, ma al contempo duraturo come l’argento.  

30° anno di matrimonio: Nozze di perla

La perla, gemma preziosa e iridescente, un vero e proprio miracolo della natura. La nascita di una perla è un evento davvero raro e miracoloso. Ecco perché è stata scelta la perla per simboleggiare questo traguardo speciale.

50 anni di matrimonio: Nozze d’oro

Quale materiale meglio dell’oro potrebbe rappresentare un’unione così preziosa? Proprio per questo è usanza ricelebrare il matrimonio, con figli, amici e parenti per rinnovare le promesse.

Dove festeggiare l’anniversario di matrimonio?

Che sia il 1°, il 10° o il 25° anniversario di matrimonio poco importa: ciò che conta è festeggiare!

Non resta che scegliere la location più adatta a voi e al genere di evento che volete organizzare. Magari una villa antica o un castello dove cenare e festeggiare con amici e parenti o una più intima fuga d’amore, magari rilassandovi a bordo piscina con un delizioso drink?

A voi la scelta!

Ville Storiche

La Brunelde

Per passare un incantevole soggiorno respirando un’aria medievale e lasciandovi incantare dai racconti dei proprietari:

Borgo San Cristoforo

Se invece preferite un’antica tenuta storica di grande pregio e valore artistico, nata come luogo di sosta e ristoro per viandanti e pellegrini, con impatto scenografico ed emozionante, questa è la location che fa per voi:

Villa Ciardi

Villa Ciardi è invece una location che coniuga il romanticismo di una fiaba, il mistero della storia, il lusso di una fastosa dimora e l’atmosfera verdeggiante e bucolica di un bosco:

Ristoranti

Per gustarsi un pranzo o una cena condividendo il vostro anniversario assieme alle persone a voi più care, oppure in maniera più intima e romantica.

Ristorante i Rodella

Bistrot Napoli

Ristorante Hotel Principato di Ariis

Anniversario di Matrimonio: tante idee per festeggiarlo al meglio

La serenata

Se siete degli inguaribili romantici e volete dedicare al vostro partner una canzone speciale, magari la Vostra canzone (quella che vi ha accompagnato in qualche momento particolare del vostro percorso assieme o che semplicemente avete scelto come tale) la serenata è la scelta che fa per voi! 

Mirko Fait

Quartetto Effe

Dario

I fuochi d’artificio

Per illuminare e rendere unica e memorabile la vostra serata magica: 

Piroland 90 Spettacoli Pirotecnici

Pyrodreams srl by Bernocco

La torta personalizzata

Scegliete voi come personalizzare la vostra torta di anniversario: con una dedica speciale, con un simbolo che rappresenti il vostro amore o una foto di qualche momento indimenticabile!

Daniela CoccoTortique

Dolcemente Sara 

Cake Studio Dolci Creativi 

Artisti circensi

Per un anniversario di matrimonio unico e alternativo, fatevi incantare dalla loro arte:

Tinpaper Duo

Firewall

Double Madness

Organizzatore eventi

 Se invece non volete far altro che rilassarvi e godervi pienamente una romantica fuga d’amore, lasciate che a tutto quanto ci pensi un organizzatore eventi professionista!

Sogni Calzini Spaiati

Vanguard Agency

Le Feste di Mirtillo

Cosa regalare ad un anniversario di matrimonio?

Il vostro anniversario di matrimonio si avvicina e non sapete cosa regalare al vostro partner? Ecco qualche idea che potrebbe fare al caso vostro!

Mazzo di fiori e composizioni floreali

Un regalo classico e intramontabile, per chi non ama il rischio e preferisce andare sul sicuro. Non solo il classico bouquet di fiori, ma anche coroncine floreali, decorazioni per la tavola, fino ad arrivare a vere e proprie scenografie! Siete pronti a farvi ammaliare dalla straordinaria bellezza di queste creazioni?

Kambe Eventi

Motif Floral 

Vivre Shabby Chic

Fenixlive

Se invece amate le composizioni semplici, magari con fiori di stagione coltivati senza l’uso di pesticidi e prodotti chimici e cercate un’alternativa rispettosa della natura, questa è la scelta che fa per voi!

Plantina Flowers Studio

Video ricordo o un set fotografico di coppia

Un ricordo che possa durare nel tempo e che magari possiate poi mostrare ad amici e parenti. Il servizio fotografico personalizzato o un video che possa immortalare i vostri attimi speciali è sicuramente il “must have” che non passerà mai di moda!

Valentino Sorrentino Films

Glpstudio

Simeone Ricci Photography

Garneri Videografia

Daniele Donati films

Chef a domicilio

L’idea di una cenetta intima e romantica vi è sicuramente passata per la mente, ma vi sembra scontata e banale? Cosa ne pensate di uno chef a domicilio per celebrare il vostro anniversario?

Marco Salamina Chef

Cucino di te

Mauro Poddesu

Luca Montersino

 Fine Dining Chef

Ilaria by gusto a domicilio

Volete stupire il vostro partner con vere e proprie composizioni artistiche create intagliando la frutta per deliziare sia gli occhi che il palato? 

Devita Artist’s

Un’esperienza da vivere

Il vostro partner ama i motori e l’adrenalina? Allora questo potrebbe essere un ottimo regalo per lasciarlo letteralmente senza fiato!

Desy Bizzarro

Quad Evolution 

Skevin

Se invece l’adrenalina non fa al caso vostro e preferite un’esperienza più culturale, potete optare per un corso da sommelier, per imparare a riconoscere e degustare i vini, oppure mettere le mani in pasta e preparare un dolce assieme! 

Mauri

Valentina Ronsisvalle Pasticceria Creativa

Una gita fuori porta

Trascorrere un weekend romantico alla scoperta di qualche meravigliosa città d’arte, rivivere l’emozione del vostro primo incontro o scoprire un angolo nascosto e poco conosciuto del nostro Bel Paese. Perchè non farlo con una guida turistica che vi accompagnerà lungo tutto il percorso illustrandovi la storia, le tradizioni e le curiosità della vostra destinazione prescelta?

Demetratour

Guida di Roma

Puglia experience

Sevyka

Avete deciso come festeggiare il vostro anniversario da favola?
Condividete la vostra esperienza sui nostri profili social facebook e instagram! Potrete così aiutare tante altre persone che come voi, stanno cercando dei professionisti per organizzare il loro evento WOW!