A tu per tu con Valentina Muscia

Dietro a ogni artista c’è una personalità, una storia da raccontare e tutta da scoprire.
Il percorso per affermarsi nel mondo degli eventi e dello spettacolo, è spesso tortuoso, difficile. Una strada in salita, ma fatta di emozioni, ambizione e obiettivi da raggiungere.
Il coronamento di questo sogno si esaudisce esibendosi di fronte a una platea, vivendo l’emozione che solo una performance live può offrire!

Conoscere il “dietro le quinte” di un artista è affascinante, una storia fatta di episodi, esperienze e aneddoti da cui prendere ispirazione.
Oggi desideriamo presentarti una donna forte, tenace, un’artista a 360°. A chi ci stiamo riferendo? A Valentina Muscia.

3,2,1…iniziamo l’intervista con Valentina Muscia!

– Ciao Valentina, piacere e benvenuta!
Dal tuo profilo Showgroup leggiamo che sei una cantante, intrattenitrice e persino animatrice. Ci racconti meglio di cosa ti occupi a livello professionale?

Cantante e intrattenitrice, sono un’artista che unisce le sue capacità canore con quelle di intrattenimento per offrire al pubblico esperienze coinvolgenti e memorabili. Le mie responsabilità di cantante-intrattenitrice possono variare a seconda del contesto e delle esigenze dell’evento, ascoltando gli sposi in tutte le loro richieste.

Performance live:

Cantante-intrattenitrice, mi esibisco dal vivo in una varietà di contesti, come: locali notturni, festival musicali, eventi privati, matrimoni e altro ancora.
Durante le mie esibizioni, utilizzo la mia voce e il mio talento musicale per intrattenere il pubblico e creare un’atmosfera coinvolgente e divertente.
La mia mansione di cantante intrattenitrice è in grado di coinvolgere attivamente gli sposi durante le mie esibizioni, incoraggiando il pubblico a partecipare, cantare insieme e ballare.
Questo crea un legame più forte tra me e il pubblico e rende l’esperienza più memorabile per tutti i presenti.

– Quando e com’è nata la tua passione per il mondo dello spettacolo? 

La mia passione per lo spettacolo nasce in tenera età, erano solo delle piccole esibizioni, ma l’emozione di stare sul palco, di sentirsi parte di qualcosa di più grande, ha scatenato in me un interesse profondo per la musica e lo spettacolo.
Durante l’adolescenza, ho visto diversi spettacoli musicali che mi hanno letteralmente rapito: la magia della musica, delle luci, delle coreografie e delle emozioni trasmesse dai performer mi hanno fatto sentire viva in modo nuovo. Da quel momento, ho deciso di dedicare il mio tempo e la mia energia alla ricerca di ogni tipo di spettacolo musicale alimentando così la mia passione per il canto.

– Abbiamo letto che ti esibisci sia durante matrimoni che altre tipologie di eventi, corretto?

Spesso ho un repertorio musicale ampio e variegato che include una vasta gamma di generi e stili musicali. Questo mi permette di adattarmi alle esigenze e alle preferenze del pubblico, di offrire un’esperienza musicale su misura per ogni occasione.
Il mio forte gestire anche l’evento, coordinando gli altri artisti e gli elementi logistici dell’evento per garantire che tutto si svolga senza intoppi e che gli sposi abbiano un’esperienza indimenticabile.
Offro agli sposi esperienze musicali e di divertimento coinvolgenti e memorabili.
In oltre mi occupo della scaletta musicale scelta a misura per loro, proponendo vari artisti, dando loro un punto di riferimento ME.
Sarò la loro guida nel loro giorno più IMPORTANTE 
“Un matrimonio Luxury”.
Formazione e pratica sono la mia forza,  investo nel miglioramento delle mie abilità vocali.
Diversifico il mio repertorio, sperimento con diversi generi musicali per scoprire cosa si adatta meglio alla mia voce.
Ho partecipato e partecipo a concorsi e spettacoli locali, mostrando il mio talento in concorsi o eventi locali e fuori la mia Sicilia.
Ho sempre mantenuto la passione e l’amore per la musica, la passione per la musica è la spinta principale per raggiungere i miei obbiettivi, andando sempre più in alto con nuovi progetti.
Trasformo emozioni autentiche, concentro la mia energia sul cuore e lascio che la musica fluisca direttamente dall’anima. Questo è il mio segreto e consiglio agli altri artisti di fare altrettanto.

– Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Convincici a ingaggiarti per un nostro ipotetico evento!

Le mie armi vincenti???

1. Determinata

2. Ambiziosa

3. Elegante

Valentina Musica trio

– Hai un mai avuto un momento di difficoltà durante un’esibizione? Come hai gestito il tutto?

Nel bel mezzo della canzone, la mia voce ha inciampato, ma ho trasformato l’errore in un momento di improvvisazione, aggiungendo un tocco unico alla performance.

– Abbiamo letto sul tuo profilo Showgroup che lavori anche in compagnia di un trio tutto al femminile. Di cosa si tratta?

Immersi nella magia delle armonie vocali e della melodia del violino, il nostro trio musicale incanta il pubblico con la sua eleganza e la sua profondità emotiva.
Attraverso un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo alla dance, al pop, all’interazione, trasportiamo gli spettatori in un viaggio sonoro unico, intrecciando le nostre voci in un intreccio armonico e arricchendo ogni performance con l’incantevole suono del violino.
Il trio Femminile nasce da un lungo lavoro negli anni e voglio regalate sogni e spettacolo, insieme a scenografia e abiti curati nei miei dettagli.
Il mio trio femminile rende i servizi musicali eleganti incarna l’eleganza e la raffinatezza.
Composto da tre straordinarie artiste, questo ensemble offre esibizioni sofisticate e raffinate, perfette per eventi formali, cerimonie e ambienti esclusivi. Le nostri voci armoniose e un violino elettrico con led, unite a un repertorio di brani classici e contemporanei arrangiati con grazia, creano un’atmosfera di classe e stile. Sia che tu stia pianificando un matrimonio, una cena di gala o un evento aziendale di prestigio, il mio trio femminile aggiungerà un tocco di eleganza musicale alla vostre occasioni.

Grazie Valentina per l’intervista, ci vediamo sul tuo profilo Showgroup!