Matrimonio a tema cinematografico: realizza il tuo film d’amore

Ami il mondo del cinema e sogni di pronunciare il tuo fatidico “sì” in grande stile, lasciando tutti senza fiato proprio come accade durante la visione di certe pellicole da Oscar?
Forse, per te, potrebbe valere la pena organizzare un matrimonio in stile cinematografico.

In questa guida ti raccontiamo tutti i segreti per pianificare e realizzare il tuo film d’amore, un matrimonio in stile cinematografico, in compagnia della tua dolce metà!

Come organizzare un matrimonio a tema cinematografico

Matrimonio a tema cinematografico

Qual è il punto di partenza per l’organizzazione di un matrimonio in stile cinematografico? Prima di tutto, ti suggeriamo di scegliere da che pellicola d’amore prendere ispirazione, dal grande classico al film contemporaneo. Le possibilità per rendere omaggio alla magia del cinema sono infinite!

Passaggi per organizzare un matrimonio a tema film d’amore

Vediamo ogni passaggio per realizzare un matrimonio cinematografico a tema film d’amore.

Come definire il tema del tuo matrimonio cinematografico

Come anticipato, la prima cosa da fare è scegliere il tema cinematografico che meglio si adatta alla personalità e ai gusti della coppia. Perché non ispirarsi a un film romantico classico come Via col Vento? Se cerchi qualcosa di più recente, puoi puntare su un tema più contemporaneo, come “La La Land”. 

Quali sono le migliori idee di tema cinematografico per matrimonio e come metterle in pratica?

Un matrimonio ispirato agli anni 20 potrebbe trasportare gli ospiti nell’epoca del grande Gatsby con un matrimonio a tema cinematografico dal fascino retrò, caratterizzato da abiti eleganti, champagne e jazz dal vivo.

Un’altra idea, potrebbe essere quella di optare per un matrimonio a tema film d’amore Hollywoodiano, magari creando un’atmosfera glamour da premi Oscar, con tappeti rossi, luci sfavillanti e un tocco di lusso.

Per non parlare dei matrimoni a tema film cult. Potresti scegliere di celebrare il tuo Grande Giorno con un matrimonio ispirato a Harry Potter, Il Signore degli Anelli o Star Wars, trasformando la festa nuziale in un’epica avventura da cinema.

Matrimonio a tema cinematografico

Come e perché ingaggiare una wedding planner in occasione del tuo matrimonio a tema cinema

Una wedding planner sarà un’alleata preziosa nella pianificazione di un matrimonio a tema cinematografico. Questo per merito della sua esperienza e della sua rete di fornitori.

Insomma, può trasformare la visione della coppia in realtà, occupandosi di ogni dettaglio, dal concept alla realizzazione pratica, garantendo che ogni elemento si integri perfettamente con il tema cinematografico del matrimonio scelto.

Per la buona riuscita di un evento è necessario affidarsi a professionisti del settore, come la categoria delle Wedding Planner.

Alcuni esempi di valide Wedding Planner da contattare? Eccone alcune, conosciamole insieme!

Mara Altini Wedding & Event Planner: fin da bambina, la sua curiosità e intraprendenza sono state alimentate dalla grafica, dall’arte e dal design. Esperienza e creatività guidano da sempre la wedding planner Mara Altini. La sua missione principale? Trasformare i sogni in realtà!

Cinzia Giomblanco Wedding Planner: la sua parola d’ordine? Professionalità. Ma non solo, le sue capacità organizzative e creative si uniscono alla sensibilità verso la sostenibilità e i dettagli, per dar vita a un evento unico e originale, raccontando la storia d’amore in ogni particolare, che si tratti di un rito religioso, civile o simbolico.

Matrimonio a tema cinematografico

Tutti i professionisti da ingaggiare in occasione del tuo matrimonio cinematografico a tema film d’amore

Un matrimonio a tema cinematografico richiede un allestimento speciale che ricordi le scenografie di un film. A questo proposito, potresti ingaggiare una o più figure specializzate nella creazione di ambientazioni suggestive e dettagliate, ma soprattutto romantiche. Inoltre, insieme a questi ultimi, si potrebbero coinvolgere fotografi e videomaker professionisti, abili nel catturare ogni istante del matrimonio cinematografico a tema film d’amore.

Come scegliere la location perfetta dove organizzare delle nozze in stile cinematografico

Matrimonio a tema cinematografico

Per finire, la location dovrebbe essere in linea al tema scelto ma anche con il mondo della magia e fantasia, come un antico castello, un elegante teatro o persino un set cinematografico vero e proprio.

Guarda altre sezioni su Showgroup!