Festa di Comunione? 10 passaggi per organizzarla!

Che sia maschietto o femminuccia – il tuo piccolo o la tua fanciulla – sta per compiere un grande passo, nonché traguardo, nella sua vita spirituale con la sua prima festa di comunione. 

Ecco come organizzare una festa di comunione memorabile con dei passaggi specifici.

1.Organizza data, orari e luogo della cerimonia

festa di comunione

Prima di immergerti nei dettagli della festa di comunione occorre:

  • organizzare bene data, orari e luogo;
  • mettersi d’accordo con il parroco, in largo anticipo;
  • dare modo ai parenti e agli amici di organizzarsi per essere presenti in questo momento così speciale.

2.Stabilisci un budget per la festa di comunione top

Definire un budget è il primo passo per organizzare la festa di comunione al meglio. Una volta stabilita la spesa massima, potrai orientarti su tutte le altre decisioni, come la scelta della location, il numero degli invitati e il catering. 

festa di comunione

3.Lista degli invitati

Chi vuoi avere al tuo fianco in questo giorno unico? Considera i parenti più stretti e gli amici più cari del tuo bambino. Coinvolgi anche lui o lei nella scelta per poter includere anche quegli amichetti speciali che renderanno la giornata ancora più bella.

4.Scelta della location

festa di comunioneDecidere la location è importante nell’organizzazione di una festa di comunione indimenticabile. Dalle farmhouse immerse nella natura alle dimore storiche incantate, l’importante è che lo spazio sia adatto ai bambini e offra intrattenimento e comfort per tutti gli ospiti.

5.Intrattenimento per la festa di comunione

Dai musicisti e i cantanti che creano l’atmosfera perfetta alla magia dei truccabimbi e degli illusionisti che stupiranno grandi e piccini. Sì, perché un’esperienza unica renderà la tua festa ancora più indimenticabile.

6.Torta adorabile

La torta è il pezzo forte di ogni festa di comunione. Si può optare per un design classico che richiami il sacramento o per qualcosa di più moderno e alla moda. Per esempio su Showgroup.it troverai una ampia selezione di pasticceri e cake designer pronti a realizzare la torta dei sogni.

festa di comunione

7.Outfit da principessa o principino

L’outfit del festeggiato è un altro elemento importante da considerare. Un consiglio? Scegli qualcosa che lo faccia sentire speciale e a suo agio.

8.Fotografie da togliere il fiato per la festa di comunione

Un fotografo presente per catturare tutti i momenti speciali della giornata? Per forza! Dalle foto della cerimonia alla festa di comunione, è più bello che ogni momento venga immortalato per creare ricordi per tutta la famiglia. 

9.Catering variegato per feste di comunione

catering festa comunioneUn catering variegato e gustoso per la festa di comunione, magari con opzioni per tutte le preferenze alimentari, è sicuramente la cosa giusta. Questo per dare modo agli ospiti di mangiare ingredienti freschi con attenzione alle esigenze speciali. 

10.Professionisti per festa di comunione

Un esempio di professionisti che possono aiutarti ad organizzare una festa di comunione? Eccoli di seguito tra band, fotografi e art performer:

Andrea&Ilaria: Ilaria Bucci è una rinomata cantante italiana, celebre per la sua versatilità e talento musicale. Ha studiato con maestri di alto calibro e collaborato con importanti artisti nazionali e internazionali. Andrea Jannicola è un chitarrista professionista con una solida formazione musicale, specializzato in jazz. Insieme, da circa dieci anni, creano una magica e potente sinergia musicale, esibendosi con successo in vari generi. 

Contatta qui Andrea & Ilaria dal loro profilo Showgroup!

Rosalia Ricotta: Rosalia Ricotta è una fotografa professionista con sede a Caltanissetta, dove svolge la maggior parte del suo lavoro. Si è specializzata nella fotografia di bambini, enfatizzando la loro naturalezza e grazia in servizi come Battesimi, Newborn e Smash Cake. Collabora con suo marito, che si occupa delle riprese video, completando così il loro lavoro in modo sinergico. 

Ti invitiamo a contattare Rosalia Ricotta, cliccando qui, per il tuo evento!

Teddy Mio: Teddy Mio Workshop è la prima officina italiana del peluche. Ma il cuore dello spettacolo è la mitica Macchina-Riempitrice, che rende l’esperienza ancora più divertente e scenografica. Si tratta di un intrattenimento perfetto e un regalo ideale per i piccoli invitati, adatto anche come bomboniera personalizzata con t-shirt con i nomi degli sposi e la data.

Visita il profilo di Teddy Mio e contattali per la festa di comunione!

Se cerchi altre ispirazioni per festa di comunione continua la ricerca su Showgroup!