Biografia
Cover band pop-rock elettronico/new-wave inglese anno ‘80, il gruppo nasce dalla comune passione per questo genere musicale dei membri della band ed è ormai attiva da 18 anni nella scena musicale torinese. Gli 80 o'clock propongono un tributo fedele a questo genere, con un repertorio che spazia da brani di band più note ed ancora attive ad altri brani di band meno note ma che hanno lasciato un segno nella musica di quel decennio. Negli anni la band si è fatta notare per una ricerca approfondita del sound tipico dei brani di quel periodo musicale il più fedele possibile ai brani originali. La parte canora è affidata alle nostre 2 voci, maschile e femminile, per rendere al meglio i brani proposti in scaletta con cover di band quali Simple Minds, Depeche Mode, U2, Tears For Fears, Police, Eurythmics, Duran Duran, New Order, Human League, Alphaville, Soft Cell, Yazoo, Talk Talk e tanti altri.
Esperienza
Gli 80 o'clock vantano all'attivo oltre 100 date, anche fuori regione (Sicilia e Liguria), e si sono esibiti e continuano ad esibirsi nei più noti locali cittadini e, occasionalmente, in eventi privati e non (Salone del Libro di Torino).
Il nostro repertorio live ha una durata di circa 2 ore con una scaletta di 24/25 brani. I brani proposti possono cambiare a seconda della location, potendo proporre brani più dance o musica più d'ascolto a seconda della location.
Tutte le canzoni proposte in concerto sono arrangiate a più voci per offrire allo spettatore un'esecuzione più fedele possibile alle sonorità tipiche degli anni '80.
Gli 80 o'clock vogliono essere come una capsula del tempo che trasporta il pubblico musicalmente in quel mitico decennio.