Genere di musica
anni ‘70, folk, indie, jazz, rock
Genere di band
progetto originale
Genere di eventi
concerto, evento musicale, manifestazione artistica, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Noi siamo gli Aedos Cluster of the Waterfall (Grappolo di Cantori della Cascata), un gruppo Rock Progressive italo-inglese, scoperto dal Maestro Paolo Ormi prima della sua scomparsa. Componiamo e suoniamo canzoni inedite e spesso lo facciamo con l'ausilio delle maschere, per rappresentare al meglio le storie surreali che raccontiamo.
Il nostro gruppo è composto da: Pietro Labonia, Giuseppe Labonia, Matthew Leaver, Francesco Pipieri e Domenico Lico.
Ci ispiriamo a gruppi come: Genesis, Yes, Elio e le storie tese, Frank Zappa, Gentle Giant, King Crimson, the Beatles, Queen, ecc. ma ricerchiamo quanto più possibile l'originalità in quello che facciamo.
I nostri concerti sono come un viaggio surreale ed ogni canzone ha una storia che deve essere considerata come un vero e proprio film (noi a questo film abbiniamo la musica giusta per ogni scena)
Parliamo di meduse, di alieni, di strani ragazzi con la testa triangolare, parliamo di persone, ombre, della memoria di queste e tanto altro
Esperienza
Lo spettacolo curato nei suoi minimi dettagli, regala allo spettatore un'esperienza diversa, unica, che non cerca di compiacerlo, ma bensì cerca di giocare con questo, lasciando spazio alle interpretazioni, all'immaginazione resa con la scelta di suoni da noi scelti.
Nel nostro gruppo non c'è qualcuno più importante di un altro, perché ognuno contribuisce a far suonare il suono giusto al momento giusto. Immaginate un film di Tim Burton senza le sue meravigliose colonne sonore (sarebbe certamente qualcosa di completamente diverso).
La nostra musica è per un pubblico che si è "stancato" di sentire sempre gli stessi cliché e la stessa musica che ha fatto fermare la musica "ai vecchi tempi andati". Crediamo che sia tempo di cambiare o almeno di far cambiare pelle a questa musica che non sa più sorprendere chi l'ascolta.
Dunque se vi piacciono le sorprese, siete nel posto giusto :-)