Genere di musica
anni ‘90, dance, elettronica, funky house, house
Genere di eventi
compleanno, evento aziendale, festa privata, festival, serate in discoteca
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani, per gruppi
Biografia
AlBeat è un DJ emergente della provincia di Lecce. Inizia il suo percorso musicale a 11 anni con uno strumento ad arco, per poi passare al digitale a 14 anni. In soli 7 anni si esibisce al Kalypso in Croazia, classificato al 33° posto nella Top 100 Clubs di DJ Mag nel 2018. Attualmente si dedica allo studio da autodidatta della produzione musicale e si esibisce regolarmente in locali e bar, soprattutto tra Lecce e Bologna. Il suo stile spazia tra house old school, funky e minimal, sempre alla ricerca dell’originalità. Ogni set è pensato per sorprendere, evitando la banalità della musica commerciale e sperimentando nuove sonorità e forme espressive. La passione e la curiosità sono il motore della sua crescita artistica, con l’obiettivo di lasciare un segno autentico sulla pista.
Esperienza
Albeat mette per la prima volta le mani sui dischi all’età di 14 anni, oggi dopo più di 10 anni di esperienza e di serate ha collezionato varie presenze in discoteche e bar famosi sul panorama nazionale e mondiale.
Alcuni per importanza sono il Kalypso in Croazia, il parco Gondar a Gallipoli, il Qubò a Bologna come il Nu Lounge Bar sempre nel bolognese, dove ora risiede e continua tuttora a muoversi in diversi locali tutte le settimane.
In programma diversi obiettivi come affermarsi anche nella riviera romagnola e salire ancora più su fino a Milano dove al momento ha un contratto un agenzia di eventi che lo porterà a suonare in diversi eventi per tutta la stagione estiva 2025.