Genere di musica
chill-out, dance, pop, pop italiano, rock
Genere di eventi
concerto, dinner show, evento musicale, festival, piano bar
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Oltre ai propri pezzi, il live di ALBI FUX spesso conta numerose cover di grandi successi internazionali e italiane (opportunamente riarrangiate), per anche una, due o tre di spettacolo assicurato!
A seconda della richiesta è possibile modellare il live, partendo da una semplice armonizzazione soft di sottofondo, fino al più spinto live da cantare e ballare, o ad uno spettacolo di soli brani inediti.
Il tutto in un live set leggero, come "one man band", fatto di voce, chitarra e pedali da batteria elettronica.
ALBI FUX, è un cantautore medio che parla di cose di tutti i giorni. I suoi testi sono chiari e diretti, non pretende di fare il misterioso né vuole esserlo. Descrive con ironia le situazioni, le persone e la società che lo circonda. A volte è un po’ fuori dalle logiche del sistema mentre altre vi è consapevolmente dentro fino agli occhi. Di tanto in tanto ama isolarsi, apprezza la natura, il mondo, la vita. Canta pop, suona rock, arrangia indie su base electro-trap.
Esperienza
All’anagrafe Alberto Busi, ALBI FUX nasce tra le montagne dell’Appennino Modenese. Originario di Serramazzoni, subisce la prima infarinata di musica da bambino, seguendo corsi musicali gratuiti della banda di paese, fatti quasi solo di solfeggio e spartiti. Non il massimo del divertimento, ma la cosa lo aiuta poi a suonare la chitarra nell’adolescenza. Inizia così a scrivere e comporre. Nel corso degli anni strimpella vari strumenti e compone per diversi progetti (‘Fuximile’ sua band storica, ‘Our Place In Space’ e ‘ALBI FUX’).