Genere di musica
anni ‘70, hard rock, indie, pop, psichedelica
Genere di band
progetto originale
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festival, manifestazione artistica, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Aldi dallo Spazio è un progetto musicale nato nel 2015 che unisce le variegate influenze di 5 ragazzi ravennati, mantenendo la spontaneità propria della musica rock per abbattere i muri eretti dai moderni canoni di genere.
Il suono che emerge trae origine dall'epoca d'oro del rock progressivo, essendo tutti i membri affezionati a gruppi come Yes, Genesis e PFM, ma colorato e ridefinito da vecchie e nuove influenze, saltando da Hendrix alla musica ambient, dai Pink Floyd ai Supertramp.
E' dunque in quest'ottica che presentano QuasAr, un vero e proprio concept album interamente pensato, prodotto e registrato dai 5 Aldi.
Dopo averlo perfezionato e fatto ascoltare in numerosi eventi e locali, e aver attratto numerosi consensi già in fase embrionale, l’album è stato rinfrescato e pubblicato attraverso Jolly Roger Records nel giugno del 2019.
Esperienza
Aldi dallo Spazio è una rock band di 5 elementi che propone musica dal vivo tratta dal proprio concept album edito nel giugno del 2019 attraverso Jolly Roger Records.
Il suono è di stampo anni ’70 con forti contaminazioni dal rock progressivo e da generi più e meno moderni (jazz, funk, ambient, stoner, cantautorato).
L’album era già stato stampato e promosso autonomamente dalla band durante il 2017 e il 2018, con eventi live in molti locali dell’Emilia-Romagna e regioni confinanti, ma nel giugno del 2019 ha subito un vero e proprio rilascio commerciale sotto etichetta, dopo un remastering dello stesso.
Dal rilascio ufficiale l'album ha raccolto numerose recensioni molto positive dalle riviste di settore (Rumore, Prog italia, Classic Rock) e diversi passaggi in radio, con annesse interviste sia scritte che in diretta radiofonica. Scorrendo la nostra pagina facebook potete trovarle tutte.