Genere di musica
anni ‘60, anni ‘70, anni ‘80, pop, pop italiano
Genere di eventi
concerto, evento musicale, matrimonio, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Alessia Di Renna nasce a Vallo della Lucania (SA) il 2 Agosto 1990, all’età di 13 anni inizia a cantare nel coro polifonico diretto dal M° De Magistris e si distingue per la sua particolarità vocale interpretando i brani in qualità di solista. Nel 2016 crea il suo progetto musicale Alessia #ontheroad e Inizia il suo “viaggio” live, contestualmente sceglie di intraprendere lo studio insieme al M° Clarizia con il quale studia la tecnica SLS (Speech Level Singing). Il 30 Aprile 2017 pubblica il primo singolo dal titolo “La mia Valigia” scritto dal M° Angelo Loia che nel 2018 si consolida la collaborazione con il M° Angelo Loia incidendo il singolo “Parole al vento” con la coopartecipazione di Alessia. Tale brano verrà poi inserito nel film PASSPARTÙ - OPERAZIONE DOPPIOZERO produzione Prism Consulting regia di Lucio Bastolla con la partecipazione di Giacomo Rizzo, Maurizio Mattioli e Veronica Maya. A Marzo 2019 è uscito il suo disco dal titolo “Alessia NON” contenente brani inediti.
Esperienza
Collaborazione nel film PASSPARTÙ - OPERAZIONE DOPPIOZERO produzione Prism Consulting regia di Lucio Bastolla con il suo brano Parole al Vento. A Marzo 2019 presenta il suo primo lavoro discografico dal titolo “Alessia NON” contenente brani inediti. Il suo brano "Alessia NON" viene trasmesso su Radio Web Italia, Radio Rosa, RadioCoop scalando fin da subito le classifiche indipendenti e posizionandosi tra i primi 100 brani più ascoltati. Molte anche le interviste e le presenze come ospite in studio come quella del 6 Giugno 2019 su RADIO RAI 1, e su testate giornalistiche come VOI ed ALBATROS.
Le esperienze in campo teatrale si consolidano nell'anno 2018, quando prende parte alla commedia "Tutti pazzi per il letto" della compagnia Eureka proposta nei teatri del Cilento. Nell'anno 2019, in qualità di attrice non protagonista, prende parte alla commedia "Niente è come sembra" della stessa compagnia, ricoprendo il ruolo di una francese.