Genere di art performer
live artist
Genere di eventi
dinner show, evento aziendale, festival, fiera, serate in discoteca
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Mi chiamo Alice, in arte Alis e sono una performer di burlesque. Fin da bambina ho sempre avuto una forte inclinazione per il mondo dello spettacolo, questo mi ha portata a frequentare diverse scuole di ballo durante l’infanzia e l’adolescenza. A 18 anni mi sono avvicinata al mondo del burlesque, incantata dal canone di bellezza degli anni 40/50 ho deciso così di approfondire le tecniche base per imparare quest’arte, studiando con professioniste del settore. Ho imparato così le fasi per la creazione di un act, l’utilizzo del costume e degli oggetti di scena, la scelta della musica e del proprio personaggio.
Il mio stile richiama icone del passato e in particolare modo prendo ispirazione da Dita Von Teese, porto sul palcoscenico eleganza, femminilità e un coinvolgimento diretto con la performance.
Esperienza
Il mio percorso è iniziato nel 2015 a Bologna, lì mi sono esibita nei locali più conosciuti del settore insieme ad altre performer. Ho partecipato a diversi festival in Italia e dopo un periodo di pausa, ho ripreso quest’anno e sto lavorando a nuovi progetti che non vedo l’ora di portare in scena!