Genere di musica
anni ‘60, liscio, musica classica, musica lirica, world music
Composizione
duo, orchestra, quintetto, singolo, trio
Strumento musicale
clarinetto, flauto dolce, piano elettrico, pianoforte, sassofono
Genere di eventi
concerto, festa privata, matrimonio, piano bar, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Ho cominciato cantando ai matrimoni, al primo avevo 5 anni e mi misero in piedi su una sedia! Più avanti cominciai a studiare musica e a 10 anni già suonavo il clarinetto. Mi sono diplomato al Conservatorio in clarinetto e poi anche in canto ma la mia passione per il sax mi ha portato a conoscere questo strumento meraviglioso. Nella mia vita di musicista vivo sia nel mondo della musica classica che leggera e alterno l'attività di strumentista a quella di cantante: ciò fa di me un musicista estremamente versatile!
Esperienza
Avendo spaziato tra vari generi musicali ed essendomi esibito in situazioni singolari ho avuto modo di incrociare la mia vita di musicista con molti artisti, tra i quali vale la pena di segnalare Peppino di Capri, Fred Bongusto e, in ambito classico, il maestro Claudio Abbado. Tuttavia la vita di un musicista è un po' come le montagne russe e i compagni di viaggio, anche se meno conosciuti ai più, ti donano comunque una grande ricchezza.
Di particolare effetto è stata l'esperienza come "saxman" ( così titolava il mio ingaggio)a bordo del famoso "Orient express".