Biografia
Sono Lucrezia, ho 22 anni,sono nata a Spoleto, ma vivo da tre anni da sola a Bastia Umbra, Perugia. Mia madre mi racconta sempre di quando stavo dentro al pancione e appena sentivo la musica iniziavo a muovermi. Ed è così, anche adesso, ballo da sempre, ho il ritmo nel sangue e tanta voglia di ballare.
Pratico la danza sportiva da 10 anni, ma purtroppo a febbraio dell'anno scorso (2019), io e il mio ballerino abbiamo deciso di dividerci, poiché non andavamo più d'accordo (da un anno e mezzo, sto cercando un ballerino), nel frattempo ho iniziato anche la dance hall. Inoltre vado in palestra 3/4 volte alla settimana. La danza rimane comunque la mia più grande passione. Il mio sogno nel cassetto è quello di poter entrare in un corpo di ballo e girare il mondo con i tour. Se mi dovessi descrivere in poche parole, direi: grinta, passione e forza.
Esperienza
Sono specializzata nelle danze Latino americano e Standard poichè le ho praticate per 10 anni, ho avuto molte soddisfazioni e podi a livello Nazionale, che poi mi hanno permesso di poter andare a rappresentare l'italia ai Mondiali nel 2018 a Mosca, rientrando tra i primi 24 al mondo.
Sono arrivata tre volte 2°classificata ai campionati italiani, una volta 1°.
Mentre ai Campionati Italiani Assoluti ho ottenuto un 6° , 5° , 3° e un 2° posto.
Per verificare i miei risultati potete visitare la pagina dance sport info.
Successivamente dopo l'esperienza dei casting di Amici di Maria de Filippi, ho capito che per un/a ballerino/a è molto importante essere versatile, così ho deciso di iniziare a provare qualcosa di nuovo, a febbraio 2019, dopo aver provato diversi corsi, ho iniziato Dance hall.