Loading...
Martina_Cariello
Ballerini e ballerine

Martina_Cariello

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Sono Martina Cariello, nata e cresciuta a Roma, mi sono avvicinata alla danza lyrical jazz dall'età di sette anni, proseguendo con lo studio della danza classica e dell'hip hop.
Dal 2011 inizio lo studio delle danze caraibiche per non abbandonarlo più.
Nel 2013 mi laureo all'università di Tor Vergata come fisioterapista.
A maggio 2016, ottengo il CERTIFICATO ESTILL CFP, rilasciato da Estill Voice International.
Nel 2018 concludo gli studi al triennio di Danza Contemporanea, indirizzo tecnico-analitico, presso l'Accademia Nazionale di Danza a Roma, dove mi laureo con 110/110 e lode.
Vincitrice, tramite Tecniche di Danza Moderna, della borsa di studio per Peridance Capezio Center a New York parto subito, inziando così un periodo di approfondimento della professione.
La mia versatilità di danzatrice, attrice e cantante mi apre le porte al teatro, debuttando sul palco come coreografa dello spettacolo "Macbeth" a novembre 2019, nella compagnia del Teatro Instabile di Roma.

Esperienza

Credo che il mio punto forte sia la versatilità, la dote attoriale che mi permette di interpretare ruoli molto diversi tra loro, che sia uno spettacolo teatrale o un dinner show.
Tra le esperienze professionali che mi hanno permesso di crescere come danzatrice c'è sicuramente il Festival di Ravello del 2016, “American Dream” di Karole Armitage, con la coreografia “Panorama” di Martha Graham, e la ricostruzione di Caterina Rago.
Nel 2018 a New York ho avuto l'onore di danzare in “The Corral” (excerpts), della coreografa Anabella Lenzu, al Salvatore Capezio Theater e in “The Table of Silence Project 9/11”, l'11 settembre 2018, con la Buglisi Dance Theatre di Jacqulyn Buglisi alla Josie Robertson Plaza del Lincoln Center.
A Novembre 2019 debutto come coreografa e solista nello spettacolo teatrale “Macbeth”, con il Teatro Instabile, regia di Gianni Leonetti al Teatro Arcobaleno di Roma.
Da Febbraio 2020 faccio parte del corpo di ballo di Holly's Good, performer di Burlesque.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Due settimane

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Hai bisogno di attrezzature particolari?

Pavimento agibile se dovrò danzare o a piedi nudi o con i tacchi.

Servizi aggiuntivi

Coreografie a tema
Stage formativi
Improvvisazione
Direzione artistica
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.