Genere di personaggi
anime, cartoni animati, crossplay, manga, videogiochi
Genere di eventi
festival, fiera, manifestazione artistica, set fotografico, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per giovani, per gruppi
Biografia
Sono una cosplayer di Aprilia e opero principalmente a Roma e nelle fiere italiane di maggior rilievo.
Sono cosplayer dal 2015, ho imparato l'arte da autodidatta. Acconcio parrucche, cucio, creo armi e armature e mi esibisco con gioia e passione.
Fondo il mio hobby con la mia formazione teatrale, e ciò mi ha aiutata a vincere numerosi premi per miglior interpretazione in gare cosplay più o meno importanti.
Amo il palco, amo vestire i panni dei miei eroi e delle mie eroine, amo il contatto con il pubblico e amo mostrare il mio amore per i personaggi che scelgo.
Ho creato circa 50 costumi nella mia "carriera", tutti col cuore, e spero di condividere il più possibile del mio "lavoro" con voi!
Esperienza
Sono un'attrice teatrale, che sul palco davanti ad un pubblico e con costumi bizzarri indosso si sente a casa.
Nell'ambito delle gare cosplay mi sono trovata sia ad esibirmi come concorrente, sia in giuria per valutare costumi e performance.
Cerco di variare sempre i miei costumi in gara, infatti raramente ripropongo più volte in gara lo stesso costume vincente, per mettermi sempre alla prova con nuove creazioni.
Eccezion fatta per il mio cosplay preferito, Aerith di Final Fantasy 7, portata per amore a due gare e autrice di una doppietta di vittorie (Middle Lake Festival 2018 come miglior cosplay assoluto e Latina COMIX 2019 come miglior interpretazione)
Nel 2019 ho lavorato come intrattenitrice per eventi di promozione di una scuola di fumetto, indossando i costumi di Peach da Super Mario e Black Cat da Spiderman.
Attualmente sto lavorando ad uno dei miei cosplay sartoriali più ambiziosi, Elsa da Frozen 2, che adorerei indossare in occasione dei compleanni dei bambini!