Loading...
Archinue'
Band

Archinue'

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Il nome: "Archinué" è una parola del siciliano antico (letteralmente “Arco di Noè”) che indicava l’arcobaleno. Vincitore di Sanremo Giovani (novembre 2001) con la scanzonata “Lo Sfratto di Tarzan” ;Premio della Critica e Premio “Sala stampa Radio TV” con il brano “La Marcia dei Santi” al Festival di Sanremo 2002;

Archinué ha raccolto, dalla sua nascita ad oggi, consensi degli addetti ai lavori e l’affetto di un pubblico non indifferente abituato all’ascolto delle parole oltre che della buona musica. Archinué vanta, oltre che la sempre presente figura dell’eclettico cantante Francesco Sciacca che è anche autore e compositore storico di brani come “Lo sfratto di Tarzan” (Sanremo giovani), “Radiofonico” (cantata con Nino Frassica) e della stessa “La Marcia dei Santi” premio della critica e premio radio TV alla 52° ed. del Festival di Sanremo, anche collaborazioni con musicisti ed artisti affermati e conosciuti anche a livello nazionale

Esperienza

2016 esce un Nuovo CD “Biancaneve non vuole svegliarsi” che raccoglie 10 brani inediti e il brano “Cantu e Cuntu”, un omaggio all’artista siciliana Rosa Balistreri, brano eseguito nell’ambito della 10° ed del Festival della Canzone Siciliana.
2017 viene pubblicato in anteprima il Video “Corteo” altro singolo che andrà in rotazione nei più importanti network e sulle piattaforme Web e che anticipa il nuovo e atteso lavoro discografico.
2018 il brano “Sono un supereroe” (inedito), viene inserito come colonna sonora del film corto omonimo; il Brano vince il Premio Speciale Catania Film Fest Gold Elaphant World come migliore colonna sonora.
2019 il brano CORTEO vince le selezioni regionali e l’artista è ammesso alle finali Nazionali dell’EUROPEAN SOCIAL SOUND CONTEST che si svolgeranno a MATERA.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

2 ore

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Una settimana

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Hai bisogno di attrezzature particolari?

Abbiamo bisogno dello stage base, ma ci confrontiamo prima di esibirci con chi ci contatta.

Da quanti elementi è composta la tua band?

Dalle 3 alle 5 persone

Servizi aggiuntivi

Strumenti musicali
Intrattenimento
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.