Genere di musica
anni ‘70, anni ‘80, glam rock, new-wave, pop
Genere di band
tribute band
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festival, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
I Bowie Dreams non sono una semplice tribute band, il loro spettacolo è un evento immersivo con musica suonata e cantata dal vivo, proiezioni di immagini e video, costumi ed interpretazioni scenografiche.
Lo spettacolo consiste in un percorso musicale che tocca le tappe fondamentali della vita artistica, di uno dei più importanti ed eclettici artisti rock di sempre: David Bowie. Dal suo primo successo del 1969 fino all’ultimo lavoro uscito solo due giorni prima della sua scomparsa nel 2016.
Lo spettatore viene portato per mano nel mondo di David Bowie in un viaggio narrato attraverso la musica, le immagini e i racconti.
Bob Lobrano è attualmente uno dei migliori interpreti italiani del Duca Bianco.
Propongono uno spettacolo teatrale sulla vita di Major Tom, vedi info sul sito
Line-up:
Voce: Bob Lobrano
Chitarra e cori: Mirko Morini
Chitarra: Federico Bigi
Tastiere: Vincenzo Pugliese
Voce e Cori: Giulia Sacchi
Basso: Maurizio Rubiu
Batteria: Alessandro Malavolta
Esperienza
Bob Lobrano è stato una delle voci dei genovesi Blindosbarra a metà degli anni '90 e si è esibito su molti palchi importanti tra cui il Festival del 1° Maggio a Roma (1996).
E' considerato da molti uno dei migliori interpreti del Duca Bianco, grazie alla sua vocalità e al fatto che riesce ad eseguire i brani con passione, inserendo nelle sue performances momenti di teatralità senza arrivare all'imitazione ma dando una sua interpretazione molto vicina all'originale. A seconda delle situazioni lo show può essere una puntuale esecuzione musicale o trasformarsi in un racconto con aneddoti sulla vita di Bowie fino a trasformarsi in una festa celebrativa coinvolgente per il pubblico.