Loading...
Lorenzo Bon Entertainment
Band

Lorenzo Bon Entertainment

 

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Lorenzo Bon è un cantante e cantautore, nato ad Ancona il 9 Settembre 1978 cresciuto da tradizione musicale di famiglia, avendo un padre polistrumentista e un nonno trombettista che fin dalla più tenera età gli hanno trasmesso la loro grande passione e cultura per la musica.

Cantare e suonare la chitarra sono state e sono per lui forme di espressione naturale, cui più tardi, si è aggiunta l’esigenza di trasferire le profonde vibrazioni emotive in testi e canzoni.
Tale, autentica vocazione, è stata accompagnata da lunghi anni di studi e perfezionamenti, sia sulla tecnica vocale che sul controllo della ritmica, approfonditi e sperimentati sulle ricerche del suono ed emissioni vocali fatte da Demetrio Stratos ed integrati allo studio di oltre mille brani di ogni genere musicale, sia Italiano che internazionale.

Esperienza

La rara timbrica, da bass-baritono che lo identifica per potenza e impatto emotivo come crooner, produce una vasta gamma di frequenze e gli permette di cantare praticamente qualsiasi genere musicale, in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, etc e in quasi tutte le tonalità.
Grazie alla sonorità calda e graffiata che si adatta particolarmente al Jazz, al Soul e al Blues interpreta e personalizza nelle sue performance, brani storici di artisti come: Frank Sinatra, Otis Redding, Nat King Cole, Lou Rawls, Ray Charles, James Brown e molti altri.
Durante le collaborazioni con alcuni dei più importanti maestri italiani e internazionali ha ideato e porta tutt’ora avanti più progetti musicali, calibrati per la sua timbrica vocale e spinti dal suo costante desiderio di sostenere e tramandare la storia di quella che lui definisce la “Bella Musica”.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Due settimane

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Da quanti elementi è composta la tua band?

Dalle 3 alle 5 persone

Servizi aggiuntivi

Cover
Orchestra
Servizio audio/luci
Strumenti musicali
Monitor
Intrattenimento
Dj set
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.