Genere di musica
blues, jazz, soul
Genere di band
progetto originale
Genere di eventi
concerto, dinner show, evento musicale, festa privata, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Lorenzo Bon è un cantante e cantautore, nato ad Ancona il 9 Settembre 1978 cresciuto da tradizione musicale di famiglia, avendo un padre polistrumentista e un nonno trombettista che fin dalla più tenera età gli hanno trasmesso la loro grande passione e cultura per la musica.
Cantare e suonare la chitarra sono state e sono per lui forme di espressione naturale, cui più tardi, si è aggiunta l’esigenza di trasferire le profonde vibrazioni emotive in testi e canzoni.
Tale, autentica vocazione, è stata accompagnata da lunghi anni di studi e perfezionamenti, sia sulla tecnica vocale che sul controllo della ritmica, approfonditi e sperimentati sulle ricerche del suono ed emissioni vocali fatte da Demetrio Stratos ed integrati allo studio di oltre mille brani di ogni genere musicale, sia Italiano che internazionale.
Esperienza
La rara timbrica, da bass-baritono che lo identifica per potenza e impatto emotivo come crooner, produce una vasta gamma di frequenze e gli permette di cantare praticamente qualsiasi genere musicale, in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, etc e in quasi tutte le tonalità.
Grazie alla sonorità calda e graffiata che si adatta particolarmente al Jazz, al Soul e al Blues interpreta e personalizza nelle sue performance, brani storici di artisti come: Frank Sinatra, Otis Redding, Nat King Cole, Lou Rawls, Ray Charles, James Brown e molti altri.
Durante le collaborazioni con alcuni dei più importanti maestri italiani e internazionali ha ideato e porta tutt’ora avanti più progetti musicali, calibrati per la sua timbrica vocale e spinti dal suo costante desiderio di sostenere e tramandare la storia di quella che lui definisce la “Bella Musica”.