Genere di struttura
hotel
Genere di spazio evento
sala congressi, sala meeting, salone eventi
Capienza
fino a 100 persone, fino a 150 persone, fino a 50 persone
Genere di eventi
convegno, evento aziendale, festa privata, matrimonio, team building
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Esperienze
lezioni, corsi, team building
Pernottamento
sì, olte 50 camere
Descrizione
Situato nel centralissima Via Cavour, a pochi passi dalla Stazione Termini e dalle principali mete turistiche, l’Hotel Mediterraneo, un palazzo vincolato dal Ministero dei Beni Culturali per il suo valore storico e architettonico, ha un’atmosfera elegante grazie all’arredamento Déco orgogliosamente conservato dalla Famiglia Bettoja.
Entrando nella grande hall, in severo stile razionalista, si ha la sorpresa di trovare un ambiente originale anni '40: saloni dai lussuosi arredi, lampadari e lampade disegnati da Giò Ponti, mosaici, tarsie in legno, busti di marmo antichi, e numerosi altri dettagli rendono il Mediterraneo un luogo straordinario.
Progettato nel 1938 dall'architetto Mario Loreti, l’albergo si erge sulla cima dell’Esquilino, il più alto dei colli di Roma. Il palazzo monumentale di 11 piani in stile razionalista è alto 50 metri, ha 242 camere e il tema del mare, ispirato dal nome Mediterraneo, ricorre in tutto l’albergo.
Servizi
I materiali sono di grande qualità: legni pregiati e magnifici marmi adornano le pareti impreziosendo gli spazi. Antichi busti marmorei di imperatori romani, mosaici raffiguranti la storia di Ulisse, un San Giorgio e una scena di caccia rinascimentale adornano gli imponenti spazi.