Genere di musica
alternative punk, anni ‘2000, anni ‘90, punk rock
Genere di band
tribute band
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festival, fiera, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
I Blink-132 sono una tribute band dei Blink-182, capostipiti del genere Pop-Punk.
Fondata nel 2023, nei live suona tutti i più grandi successi del trio Californiano, ripercorrendone crescita e sviluppo musicale con l’entusiasmo tipico di questo genere.
È composta da tre membri, come da formazione originale: Antonio Luciano (Chitarra e Voce), Giovanni Diana (Basso e Voce) e Salvatore Laurella (Batteria).
Ogni musicista impersona il ruolo di ciascun membro di riferimento della band in maniera minuziosa. Vengono infatti curati sia l'aspetto scenico indossando outfit dei brand fondati dai Blink-182 (To The Stars, Famous Stars & Straps, Hi My Name is Mark, Atticus) che quello tecnico, prestando molta attenzione al sound e suonando la loro strumentazione ufficiale (Chitarre Tom DeLonge signature e Basso Mark Hoppus signature).
Inoltre, per rendere l'esperienza ancora più fedele ad un vero live dei Blink-182, vengono utilizzate delle sequenze prodotte in studio di registrazione.
Esperienza
Oltre ai Blink-132 ogni membro ha altri progetti e collaborazioni nel mondo della musica professionale:
- Salvatore è turnista per Still Charles (vincitore del Primo Maggio 2023) ed è stato in tour in Europa, con i “Fall Has Come”, come band di apertura per artisti del calibro di “Evanescence”, “Yellowcard”, “Disturbed” e “Kongos”.
- Antonio produce musica con gli Ice-Angels 32 con cui ha raggiunto importanti traguardi nella scena indipendente italiana e collabora con professionisti come Marco Borsatti, mix e master engineer dei “Måneskin”.
- Giovanni è membro fondatore di una delle tribute band degli Oasis più longeve e più rappresentative in Italia nonché musicista in altri progetti attivi nel sud Italia.