Genere di musica
hard rock, punk rock, rock
Genere di band
cover band, progetto originale
Genere di eventi
concerto, evento musicale, manifestazione artistica, spettacolo teatrale, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani, per gruppi
Biografia
I BlueSide sono una band punk rock emergente di Sonnino nata grazie alla collaborazione musicale di Simone Cecconi (basso e voce), Domenico Rufo (chitarrista) e Daniele Rufo (chitarra e cori).
"Chi sono i BlueSide?"
Se dovessimo rispondere a questa domanda in maniera molto semplice, risponderemmo che siamo 4 ragazzi che, seguendo la propria passione della musica, abbiamo formato una punk rock band, che amiamo divertirci e suonare insieme.
I BlueSide sono un vero e proprio progetto, in cui 4 ragazzi hanno deciso di credere, di investire il proprio tempo e il proprio denaro. Pensate, siamo attivi dal 2016, con un album all'attivo e un secondo in arrivo nel 2020!
Abbiamo deciso di credere fortemente nella nostra musica, nelle nostre sonorità e soprattutto nelle nostre idee; crediamo infatti di poter dire la nostra all'interno di questo panorama musicale spesso scialbo e privo di contenuti forti.
Tutto questo è BlueSide.
Esperienza
"Small Town, Good Wine & Sad People".
Pubblicare un album è sempre una grande emozione. Pubblicare il primo album poi, è praticamente indimenticabile.
Ricordiamo ancora quel giorno quando, dopo aver terminato le registrazioni, ci siamo riuniti per ascoltarlo tutti insieme per la prima volta, a prodotto finito. Finita l'ultima traccia, siamo rimasti in silenzio per più di dieci minuti, a guardarci tra noi, increduli di ciò che avevamo creato.
In appena 10 tracce avevamo criticato, deriso, parlato del disagio creato dal vivere nella nostra società moderna, del divario di vivere in un piccolo paesino della provincia di Latina,dell'ipocrisia e della ricerca della notorietà, specie nel panorama musicale italiano,da parte di "artisti" con molta voglia di "apparire" piuttosto che di credere.
Dal vivo, sul palco, portiamo la stessa energia, la stessa voglia di ribellione e di grinta che ci contraddistingue nella nostra musica.