Genere di musica
blues, pop, r&b, rap, soul
Genere di eventi
concerto, evento aziendale, festa privata, festival, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Giulia Cerasoli, in arte Braska, nasce a La Spezia nel 1998 e inizia ad appassionarsi da giovanissima a generi come il soul, il rap e l’r&b. Il primo contatto con la musica lo ha nel 2011 alla Sonic Art Music Academy, dove inizia a studiare canto e chitarra. Dopo poco esordisce sui palchi di vari festival e kermesse, tra cui il Clap&Win Contest all’Alcatraz di Milano. Inizia a cimentarsi nella scrittura di testi, scrivendo i suoi primi inediti con cui esordirà al Premio Lunezia e di cui si aggiudica la semifinale di Roma nel 2017 e nel 2021. Tra le varie esperienze Braska darà sfogo alla sua anima soul, prendendo parte al coro gospel Over the Rainbow per due anni. Dopo gli esordi da interprete, d’ora in poi pubblicherà esclusivamente musica inedita. A novembre 2020, prende vita il progetto Braska con il primo singolo ufficiale “Fez”. A seguire pubblicherà “Cori”, brano dedicato alla sua squadra del cuore, che le darà modo di farsi conoscere meglio nel suo territorio.
Esperienza
Nel 2021 inizia un percorso discografico con il produttore LoZar, cercando di fondere il rap e la sua anima soul. Oltre all’ampia discografia in italiano che porta nei palchi genovesi come quello del Genova Hip-Hop Festival, Braska esordisce anche in inglese con il primo singolo “I can’t” distribuito da etichetta americana e viene invitata allo showcase festival internazionale “New Skool Rules 2024” come unica artista italiana. Il percorso internazionale la porta a stringere varie collaborazioni, tra cui quella con diverse radio francesi come Radio FM Dunquerke, Punch Radio FR, Radio Happy Days e altre che trasmetteranno i suoi brani.
Ad oggi Braska porta sul palco in chiave acustica, i brani in italiano che raccontano la sua storia tormentata di resilienza e il progetto internazionale “Rockstar 17” che risulta eclettico, spaziando tra sonorità pop, r&b/soul, rap e talvolta anche rock.