Genere di musica
alternative punk, anni ‘2000, coverband, metal, punk rock
Genere di band
cover band, progetto originale
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festa privata, festival, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Break Out Of Mind è un gruppo formatosi nel luglio del 2022 da Alessia, Alan, Mirko e Max. Da subito la formazione si è dimostrata vincente e compatta, riuscendo ad aggiudicarsi numerosi fans sin dalle prime date e dando vita al carattere sonoro ed esplosivo del gruppo.
Ciò che contraddistingue i Break Out Of Mind è la grinta e la spinta che danno sul palco, una presenza scenica tale da assicurare piena attenzione del pubblico per tutta la durata della serata, molta interazione con gli spettatori e uno spettacolo che va ben oltre l’esperienza musicale.
Esperienza
Nei nostri live portiamo cover di band quali Muse, Bring Me The Horizon, My Chemical Romance, Red Hot Chili Peppers e molte altre.
Sperimentiamo anche la produzione di brani inediti, molto improntati sul punk-alternative, che rispecchiano la nostra grinta, la voglia di divertirci (e far divertire) e l'energia che emerge da ognuno di noi.
Uno di questi inediti è stato pubblicato recentemente su tutte le piattaforme musicali (Spotify, AppleMusic, YouTube), intitolato "Hate U (I Swear)".
La nostra modesta esperienza in quanto band prevede la partecipazione al Vicenza Rock Contest, che ci ha portato ad ottenere discreti successi: primo premio del contest, primo posto come "Miglior Chitarrista", terzo posto come "Miglior Bassista", primo posto "Giuria Popolare".
Abbiamo partecipato inoltre alla prima edizione del Pordenone Rock Contest, ottenendo il secondo posto in classifica.