Genere di musica
elettronica, hip-hop, pop, rap, trap
Genere di eventi
concerto, evento culturale, manifestazione artistica, serate in discoteca, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Buddu boys è una band Italiana formata dai rapper "Baittu" pseudonimo di Antonino Interdonato (cl. 2002), e "Cespo" pseudonimo di Gianluca Cannaò (cl. 2003).
Artisti di origine Messinesi, vivono nel quartiere Bordonaro, agglomerato urbano che racconta da una parte storie antiche e tradizioni incredibili, un notevole sviluppo demografico e un ricco passato e folklore, ma dall'altra parte la spiacevole realtà del degrado e dell'abbandono esistenziale di questo "terzo quartiere" di Messina.
Nel 2020 iniziano a incidere le prime canzoni e pubblicarle sui vari social network costruendosi un proprio target di pubblico che ogni giorno cresceva sempre più.
Nel 2024 entrano a far parte della casa discografica La Pantera Nera Eventi ed iniziano a lavorare su nuovi progetti musicali di successo come "Morti e Risorti", "Blazer", "Party" presentati anche al "Festival della Legalità e della Gioia" in ricordo del piccolo Giuseppe di Matteo brutalmente sciolto nell'acido dalla Mafia.
Esperienza
I buddu Boys si esibiscono in live proponendo i loro successi.
Un modo per rivivere il duo rapper messinese con musica trap e hip-pop
Un occasione imperdibile per apprezzarne dal vivo il grande talento e le loro doti di interpreti, toccanti e virtuose allo stesso tempo.
I Buddu Boys sono molto seguiti da un target ampio di pubblico abbracciando in primis i giovani ma anche quelli più grandi
Sul palco i Buddu Boys sono accompagnati da un deejay e coreografie di ballo popping, locking, breakdance, new style, clowing, krumping, house.