Genere di musica
coverband, metal, pop, punk rock, rock'n'roll
Genere di band
cover band
Genere di eventi
festa privata, festival, fiera, manifestazione artistica, serate in discoteca
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Capsule Corp. Cartoon Cover Band nascono nel 2012 in seguito a questa frase scritta su un social network e che riprende i sogni di due studenti di liceo che hanno sempre vissuto insieme la passione per la musica e per il mondo a colori dell’animazione. Francesco “Chicco” Donati (sassofoni e basso elettrico) e Marco “Fox” Volpi (chitarra elettrica) hanno il sogno di costruire un a cartoon cover band proprio fin dal liceo, quando entrambi cominciano a prendere coscienza del proprio essere musicisti e compiono ognuno le proprie esperienze musicali; nelle ore di pausa dalle lezioni, nel tempo libero, la mezza idea di portare in giro per i palchi le sigle dei cartoni dell’infanzia di questi due ragazzi prende sempre più forma, ma per le varie vicissitudini della vita, il progetto viene pian piano lasciato cadere.
Esperienza
La prima esibizione live è stata alla Festa del Commercio di Ponsacco, con un grande successo di pubblico, inaspettato per un gruppo così particolare e così giovane. Un mese dopo inaugurano la stagione estiva del Black Line Lounge Bar di Bientina e lanciano la formula del concerto-spettacolo grazie alla presenza colorata e esilarante di Mathew Fawler, che interpreta in chiave unica i personaggi delle sigle in scaletta con travestimenti dal look senza dubbio originale e insolito!
Col tempo i concerti diventano sempre più numerosi, il pubblico sempre più ampio, si forma un agguerritissimo fan club che segue la band in giro per tutta la Toscana e per i Capsule è il momento di ampliarsi e di essere ancor più originali. Stefano “Jaghe” Morandini approda allo xilofono e percussioni mentre Daniele “Spugna” Buffoni prende stabilmente il ruolo di batterista.