Genere di musica
folk, pop, pop italiano, r&b
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festa privata, festival, manifestazione artistica
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Carlotta Zentilini nasce a Venezia nel 2002 e inizia a suonare la chitarra a soli otto anni. Studia con il chitarrista Francesco Perale all’Associazione Città Sonora dal 2010 al 2017 e poi si specializza con il maestro Francesco Boldini da cui è ancora seguita musicalmente.
La passione per la musica e il desiderio di diventare un’artista più completa la spingono ad iniziare a cantare attraverso la guida della cantante lirica Lieta Naccari con cui tutt’ora studia e perfeziona tecnica canora e interpretativa. È nella primavera 2017 che inizia a comporre la sua prima canzone, Strong Devotion, con cui passa le selezioni per il Fiat Music Award del critico musicale Red Ronnie. Nell'estate del 2023 apre il concerto al grande cantante e musicista americano Kurt Elling al Pordenone Jazz Festival.
Dall'estate 2023 nel mese di agosto si esibisce a Falkenstein (Germania) per la settimana di musica del Laguna Blues Festival. il 13 Giugno 2024 apre a Melzo (Milano) il concerto di Gatto Panceri.
Esperienza
Si presenta ufficialmente al grande pubblico nella piazza della sua città alla semifinale del concorso canoro con i “big” della musica italiana. La giuria del contest, capitanata dalla cantante Grazia Di Michele la premia, facendola così accedere alla finalissima, che la porta ad esibirsi sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo. Forte delle esperienze fatte e della sua grandissima passione per la musica continua il suo percorso musicale esibendosi in numerose manifestazioni in tutto il Veneto e in Liguria. Nell’estate 2018 partecipa al contest Mirano Summer Festival dove accede alle finali. Nella primavera 2019 partecipa al contest Festival Show accedendo alle semifinali. Nel 2018 ha iniziato a collaborare con moltissimi locali veneziani tra i quali “ Ai Molini”, “Al Palco”, ”Barone Rosso” e “ Santi Mestrini” , prendendo parte a concerti a lei interamente dedicati o facendosi accompagnare da musicisti professionisti.