Genere di locale pubblico
discoteca
Genere di spazio evento
auditorium, sala congressi, sala meeting, salone eventi, teatro
Capienza
fino a 500 persone
Genere di eventi
convegno, evento aziendale, evento istituzionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per giovani, per gruppi
Esperienze
non offro esperienze particolari
Pernottamento
no, non ho camere a disposizione
Descrizione
I prestigiosi ed eleganti spazi del cinema teatro Odeon sono la scelta ideale per l’organizzazione di eventi, convegni, conferenze, cerimonie e momenti di intrattenimento per aziende e sponsor. Completamente personalizzabile in base al tipo di evento, ODEON è una location di incredibile fascino per la sua storia che lo annovera tra i primissimi cinema-teatro d’Italia che hanno ospitato i più grandi nomi del cinema e dello spettacolo internazionale: da Louis Armstrong a Ella Fitzgerald, da Bernardo Bertolucci a Roberto Benigni.
Odeon Firenze, grazie alla sua posizione nella prestigiosa Piazza Strozzi, a pochi passi da Piazza della Repubblica e dal Duomo, è la location ideale per ospitare meeting, congressi ed eventi aziendali.
Particolarmente adatto per convegni e congressi, la struttura è in grado di creare proposte personalizzate per ogni tipo di evento richiesto, mettendo a disposizione agli ambienti, anche una serie di servizi complementari.
Servizi
L’Auditorium è l’ambiente principale del cinema, una location straordinaria e flessibile, che può ospitare fino a 557 posti, suddivisi tra la grande Platea (334) e l’elegante Galleria (225). Le sedute sono completamente removibili, offrendo uno spazio libero di oltre 400 mq circondato da una cornice art deco’ di rara bellezza.
I Foyer presenti all’entrata del cinema e nell’area Bar sono ambienti polifunzionali ed adattabili, che si prestano soprattutto come area accrediti, esposizione sponsor, welcome cocktail e zona ristorativa per coffee break e light lunch a buffet.
Per gruppi piccoli e medi è possibile allestire il Saloncino degli Specchi, uno spazio versatile ed accogliente, posto al primo piano con arredi e decori originali del 1922. Sulla parete centrale del Saloncino spicca una bella fontana con una statua di Leda e il Cigno. Perfetto per dibattiti, incontri, esposizioni, cocktails e coffee break, il Saloncino può ospitare comodamente fino a 150 persone in piedi.