Genere di organizzatore eventi
agenzia di organizzazione eventi
Genere di eventi
evento musicale, manifestazione artistica, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Descrizione
La Compagnia Italiana di Operette è la più antica e prestigiosa realtà teatrale italiana nell'ambito dell'operetta. Nell' Anno 1953 il fondatore Sergio Corucci una piccola compagnia in difficoltà grazie alla sua passione ed esperienza nei teatri . Ebbe diversi Riconoscimenti in Italia e all'estero. In particolare in America del Sud dove il pubblico entusiasta l'ha soprannominata "Compagnia Italiana di Operette", un nome che è stato poi adottato ufficialmente. Negli anni '70, la Compagnia ha raggiunto un traguardo significativo con il suo record di incassi al Teatro Smeraldo di Milano. Nel 2003 la Compagnia è stata guidata da Claudio Corucci, figlio di Sergio. Nel 2018,Maria Teresa. Sebbene il repertorio continui a includere elementi tradizionali come scenografie ricche e costumi sfarzosi, il linguaggio degli spettacoli si è evoluto per attrarre anche un pubblico più giovane, con copioni rivisitati per essere più moderni e dinamici
Spazi e servizi
L'attuale produzione degli spettacoli è affidata alla società Nania Spettacolo di Maria Teresa Nania, che si è unita alla Compagnia nel 2004 come ballerina, diventando successivamente attrice, coreografa e coordinatrice. Le coreografie sono curate da Monica Emmi, mentre il team artistico è composto da giovani attori, ballerini, cantanti lirici e caratteristi di fama nazionale e internazionale. Hanno avuto il privilegio di esibirsi nei teatri più prestigiosi d'Italia.
Il repertorio della Compagnia include una vasta gamma di operette italiane e straniere, come La vedova allegra, Il Paese dei Campanelli, Cin-Cin-la, La Principessa della Czarda, La Bajadera, La reginetta delle rose, Scugnizza, La Duchessa di Chicago, e molti altri. Grazie alla sua lunga carriera, la Compagnia Italiana di Operette continua a emozionare e divertire il pubblico con spettacoli che raccontano storie di personaggi e sentimenti in modo sincero e leggero, mantenendo viva la tradizione dell'operetta.