Genere di musica
new age, new-wave, pop, world music
Genere di eventi
evento istituzionale, evento musicale, evento online/streaming, festival, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Corally, nome d'arte della cantautrice Camilla Fascina, è una voce che si fa portavoce degli oceani e delle loro meravigliose creature. Con la sua musica, Corally ha scelto di scrivere canzoni che pongono l’accento sulla necessità urgente di proteggere il mare e i suoi abitanti, creando un legame indissolubile tra l'arte e l'attivismo.
Attraverso le sue composizioni, esplora e racconta il profondo rapporto di interdipendenza tra l'essere umano e le specie marine. I suoi testi non solo raccontano storie di bellezza e di meraviglia, ma invitano anche a una riflessione profonda sul nostro impatto sul pianeta e sull'importanza di agire per difendere l’ambiente marino. La sua musica diventa quindi uno strumento di sensibilizzazione, capace di sensibilizzare il pubblico sull'importanza della conservazione dei mari e dell'equilibrio naturale del nostro ecosistema.
Esperienza
Nel 2022 viene pubblicato il primo singolo “L’Unica Risposta”, presentato in anteprima su Rai Radio1 .Ha destato l’attenzione di Huffington Post, Sky Tg24, Sky Arte e di artisti del calibro di Samuel dei Subsonica che ha invitato Corally ad esibirsi a Eolie Music Fest 2022.
Il suo brano Shelley fa parte della colonna sonora del docu- film I Guardiani del Mare, disponibile su Amazon Prime e presentato in anteprima alla 79° Mostra del Cinema di Venezia.
Il 25 giugno 2023 Corally ha rappresentato l’Italia al fianco del Ministro Abodi con la canzone “You Gotta Fight”
In un mondo dove la crisi ambientale è sempre più urgente, Corally si erge come una figura che usa il suo talento musicale per fare la differenza, unendo passione, attivismo e arte per diffondere un messaggio di speranza e cambiamento.