Genere di ballo
breakdance, danza classica, danza contemporanea, danza moderna, hip hop
Genere di eventi
concerto, evento istituzionale, festival, manifestazione artistica, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
DanceHaus è la casa della danza fondata nel 2006 dalla coreografa Susanna Beltrami, nella quale convivono tre accademie di formazione professionale.
Accademia Susanna Beltrami, con focus sullo studio della danza contemporanea, DanceHaus Hip-Hop Department, dove si approfondiscono i linguaggi dell’ urban dance, dell’Hip-Hop e della contaminazione ed Accademia Kataklò, che si concentra invece sullo studio del gesto atletico/acrobatico.
Dal 2018 è sede del Centro Nazionale di Produzione della Danza DANCEHAUS più, riconosciuto dal Ministero della Cultura.
DanceHaus è Ente Accreditato per i Servizi di Formazione Professionale, Albo Regione Lombardia.
Esperienza
Accademia Susanna Beltrami è un punto di riferimento internazionale per giovani artisti e danzatori che hanno la possibilità di sperimentare, confrontarsi in un contesto stimolante .La mission è formare nuove figure professionali con specializzazioni di danzatore, performer, coreografo e creativo della danza, attraverso approfondimenti tecnici, artistici e culturali con docenti di fama internazionale.
DanceHaus Hip Hop Department nasce nel 2019 con la mission di formare figure professionali competenti non solo nel campo delle urban dance e dell’intrattenimento, ma anche nell’ambito delle arti performative, per poter rispondere a un mondo del lavoro che richiede sempre più interdisciplinarietà e versatilità.
Il DanceHaus Hip Hop Department, sotto la direzione di Susanna Beltrami, offre un percorso di studio all’avanguardia, in sintonia con i percorsi offerti dai grandi Centri Europei, proponendo agli studenti forme nuove e contenuti unici.