Genere di musica
acid jazz, blues, bossanova, jazz, pop
Strumento musicale
chitarra jazz
Genere di eventi
evento aziendale, evento culturale, festa privata, festival, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani
Biografia
La formazione, nata nel 2007, propone un repertorio che spazia dal jazz al soul al pop fino alla dancemusic, semplicemente voce e chitarra, senza basi nè loops.
Entrambi i componenti hanno al loro attivo numerose collaborazioni: Daniela Galli (una delle più quotate interpreti della dance europea e top vocalist del team Benassi Bros, già in studio e live per AeroplaniItaliani, Mike Francis, Mystic Diversions, Jazz Art Orchestra, Irene Lamedica e svariate produzioni house di successo) e Fausto Comunale (che ha diviso studio di registrazione e palco con Mario Biondi, Jenny B, Mietta, Bernardo Lanzetti, Jimmy Villotti e molti altri) mettono la propria esperienza a sostegno di uno spettacolo coinvolgente, in un viaggio emozionale condotto sul filo di un mix di divertimento e feeling. A guidarli l'esempio del celeberrimo duo Tuck & Patti, da cui traggono ispirazione e di cui sono traduttori per i clinics italiani.
Esperienza
Dicono di noi...
"Cosa succede quando una delle migliori voci soul bianche italiane incontra uno dei polistrumentisti più eclettici e colti della scena?
Si accende la scintilla di una musica per palati fini, che si srotola in concerti ad alta intensità, con un repertorio impeccabile, che spazia tra i diversi generi, domati e piegati all’interno di uno stile personale e riconoscibile come un brand.
Daniela Galli (una delle regine della dance europea) e Fausto Comunale (in studio e palco con Mario Biondi, Jenny B, Mietta, etc) mettono il proprio bagaglio tecnico e culturale a sostegno di uno spettacolo coinvolgente e raffinato, un vero e proprio viaggio emozionale
A proprio agio sia nella dimensione del piccolo club sia del grande festival, il duo regala all’ascoltatore un’esperienza indimenticabile, una combinazione di talento, gusto e personalità che dona una nuova dimensione tanto ai classici quanto ai brani originali."