Genere di performance
illusionista, mago, mentalista, prestigiatore
Genere di eventi
compleanno, evento aziendale, festa privata
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Daniele Mampieri è un giovane Prestigiatore di origini abruzzesi, ma da diversi anni vive e lavora maggiormente a Roma.
Appassionato di magia sin da bambino, nel 2011 inizia a frequentare l'Accademia Italiana Arte Magica di Chieti e successivamente continua la sua formazione con corsi privati e congressi nazionali e internazionali.
Nel 2015 ottiene il primo premio nel Trofeo Internazionale di Close Up Magic "Damaso Fernandez" a Pescara.
Il suo interesse verso l'arte magica lo porta a studiare Psicologia ed a laurearsi con una tesi sulla "Misdirection", ovvero il controllo dell'attenzione.
Membro del C.M.I, Club Magico Italiano, e dell'U.M.I., Università Magica Internazionale, ha approfondito i suoi studi partecipando a numerosi corsi, conferenze e workshop in Italia, Spagna, Inghilterra e Stati Uniti con alcuni tra i più grandi prestigiatori al mondo.
La sua esperienza, professionalità e flessibilità alle situazioni riusciranno a rendere il tuo evento unico nel suo genere.
Esperienza
E' specializzato in eventi e spettacoli per adulti e bambini, offrendo un servizio altamente professionale.
Nel corso degli anni ha approfondito tipologie di spettacoli tra cui Eventi Aziendali, Matrimoni, Magia da Salotto, Magia per Bambini, Comunioni, Family Show e Table Hopping Magic.
Si è esibito presso diversi teatri, tra cui Teatro Leontini, Teatro L'aura, Teatro Fulvio.
Ha lavorato per clienti quali l'Ambasciata Americana a Roma, Circolo Ufficiali Marina Militare, HBK, Municipio Roma VIII e altri.
Nel 2018 si è esibito in eventi privati in Canada e USA
Nel 2019 partecipa alla trasmissione tv "Magix"
Nel 2021 è ospite al programma “I soliti ignoti” su Rai 1, condotto da Amadeus
Ciò che caratterizza i suoi spettacoli è l'attenzione ai dettagli. L'elemento che più lo stimola a migliorarsi è l'espressione di stupore e meraviglia sul volto degli spettatori, che permette di entrare in contatto con il pubblico, stabilendo un forte legame emotivo