Loading...
Castello di Arechi
Dimore storiche

Castello di Arechi

 


Foto

Descrizione

L'antico maniero salernitano, prestigiosa location di interesse storico-artistico, immerso in un incantevole scenario, ricco di natura e storia, è posto sulle alture del Monte Bonadies, a dominare la città ed il golfo della splendida città di Salerno.

Spazi e servizi

Il Complesso Monumentale Medievale di Salerno contiene il Castello con la parte storica e alcuni Saloni in cui è possibile effettuare eventi convegnistici e cerimonie private, il Parco Naturalistico, il Museo Medievale, il Museo Multimediale, inoltre, ospita la sede dell'Enoteca Provinciale di Salerno e un caratteristico punto ristoro.

Il Castello medievale, situato ad un'altezza di circa 300 metri sul livello del mare, fu utilizzato grazie al principe Arechi Secondo, come fortezza difensiva della capitale del ducato. La struttura andava a modificare, infatti, un edificio già esistente di epoca bizantina, rinforzandone le mura esterne e sopraelevandole con merlatura al fine di diventare inespugnabile ed irraggiungibile dal nemico. L’impianto con torri collegate tra loro da ponti levatoio, tra cui la Bastiglia, è caratterizzato da una pianta centrale attorno alla quale si muove l’intero complesso.

Approfondimenti

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Due mesi

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Italiana

Disponi di menù speciali?

Celiaci

È possibile affittare solo la location?

Servizi aggiuntivi

Accessibilità sedia a rotelle
Spazio riservato in esclusiva
Visite guidate
Conference room
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.