Genere di guida
guida enogastronomica, guida turistica
Genere di eventi
evento culturale, evento online/streaming, set fotografico
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Descrizione
Lavoro nel turismo dagli anni Novanta, dapprima come accompagnatore turistico e in seguito anche come guida turistica per la Città Metropolitana di Genova.
Amo accompagnare viaggiatori curiosi nella mia città, o alla scoperta dei piccoli incantevoli borghi della Riviera, sia quelli più rinomati come Portofino che altri meno frequentati come Camogli e Sestri Levante.
Alla passione per il viaggio e per il mio lavoro, unisco quella per la fotografia e spesso sono in giro con la mia macchina fotografica, anche mentre lavoro!
Sono molto attenta all'ambiente, e a tutti i problemi legati a esso, anche nel campo turistico e per questo mi piace cercare mete un po' insolite per i miei clienti, invitarli a muoversi coi mezzi pubblici e propongo anche tour gastronomici studiati appositamente per viaggiatori vegetariani o vegani.
Spazi e servizi
A piedi o coi mezzi pubblici si possono scoprire tanti angoli incantevoli della Liguria, spesso meno battuti dal turismo di massa.
A Genova si può visitare interamente a piedi il centro storico, specchio della vita mercantile e dell'opulenza della Repubblica Marinara.
Col treno si possono raggiungere tutte le località della costa, e scoprirne il passato umile e lo sviluppo turistico a partire dal Grand Tour fino ai giorni nostri. Un punto di vista particolare ci è offerto proprio dai viaggiatori del Grand Tour, che sin dalla fine del Settecento sono venuti in Riviera e ne hanno descritto la bellezza.
Per una visita più approfondita, si possono visita i tanti palazzi affrescati sia nella città di Genova che nelle località della Riviera: veri scrigni d'arte.