Genere di musica
anni ‘70, coverband, psichedelica
Genere di band
tribute band
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festa privata, festival, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per coppie, per giovani
Biografia
Il progetto DOMINOES nasce nel 2009, si sviluppa e si consolida nel corso degli anni attraverso alcuni cambiamenti di stile e di organico.
DOMINOES si discosta dal classico "Tributo-clone" con mega-palchi, effetti speciali, basi campionate e rifacimenti più o meno azzeccati del sound originale dei PINK FLOYD.
Il nostro è un ri-arrangiamento in chiave elettro-acustica di buona parte del repertorio dei PINK.
Quello che sicuramente ci caratterizza e ci diversifica dagli altri è la scelta di rinunciare. tranne in pochissimi casi, all'utilizzo della batteria e del basso!!!
Ne risulta un sound particolare molto differente dall'originale e molto apprezzato anche dai fans più ortodossi.
Possiamo quindi eseguire il nostro show dai piccoli club nei centri storici, ai teatri, fino ai grandi palchi estivi nelle piazze senza alcun problema o penalizzazione.
Esperienza
Negli ultimi tempi, anche a causa della pandemia che ha determinato una grossa crisi nel nostro settore e dei locali ad esso correlati, abbiamo dovuto modificare drasticamente la nostra line-up per far fronte alle richieste legate ad esigenze di spazio o di budget. Abbiamo quindi scelto al momento di proporci come "DUO" o "SOLO".
Nella versione "SOLO" il cantante/percussionista si esibisce su delle basi eseguite dai nostri musicisti in un "One man show".
Anche per la soluzione "DUO" è previsto l'utilizzo delle basi ed in questo caso al cantante si aggiunge il chitarrista.
La soluzione "DUO" è senz'altro la più ottimale e più richiesta.