Genere di musica
funk, jazz, pop, r&b, soul
Genere di band
cover band, orchestra
Genere di eventi
concerto, evento aziendale, evento musicale, festa privata, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani
Biografia
Double Soul è una realtà musicale creata dal cantante tastierista Filippo Perbellini assieme al chitarrista Sam Lorenzini.
Nata dalla passione di entrambi per la musica soul, r&b, si contraddistingue per l'eleganza e raffinatezza che accompagna la performance.
Il progetto è modulare, ciò significa che è disponibile il duo, ma in base alle esigenze è possibile espandere il team musicale al trio (con sax o cantante femminile per situazioni d'ascolto, o leggero intrattenimento), oppure in formazione di 4 o più elementi (basso, batteria, dove è richiesta musica più animata) fino ad arrivare ai 12 elementi che compongono la big band con cui vengono proposti brai di Frank Sinatra, Buble e classici del jazz.
Il repertorio varia a seconda della formazione e si estende dai classici della Motown e soul anni '60 fino ad artisti contemporanei come Justin Timberlake, Gregory Porter, John Legend e molti altri.
Esperienza
Double Soul è una realtà musicale fondata dal cantante tastierista Filippo Perbellini e il caitarrista Sam Lorenzini, con base a Verona (IT).
Operativi su tutto il territorio italiano e basso europeo, negli anni hanno sviluppato collaborazioni con importanti brand (Bvulgari, Porsche, Rana, Campari, ecc) e con agenzie e wedding planner operanti soprattutto nel settore degli eventi di lusso per stranieri.
Entrambi appassionati di musica soul e r&b propongono un intrattenimento elegante e raffinato che spazia dalle radici Motown di Stevie Wonder, Marvin Gaye, Bill Withers fino agli interpreti contemporanei tra cui John Legend, Gregory Porter, Ed Sheeran.
Il progetto musicale è modulare, ovvero si propone in forma base con il duo o trio (con aggiunta di sax o voce femminile per situazioni d'ascolto), oppure in formazione di 4 o più elementi (tra cui basso e batteria per situazioni d'intrattenimento con necessità di più animazione) fino ad arrivare alla big band di 12 elementi.