Genere di artista circense
giocoliere, mangia fuoco
Genere di eventi
evento aziendale, evento culturale, manifestazione artistica, spettacolo circo, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Sono Enrico, in arte e nella vita soprannominato 'Mammut'.
Sono un artista di strada, faccio questo mestiere dal 2013; amo moltissimo il mio lavoro e ci ho sempre dedicato tantissima passione, impegno e dedizione.
Lavoro in strada, eventi e festival, a stretto contatto con persone di ogni età, genere, colore; mi piace sopratutto esibirmi in strada proprio per questo motivo: nei miei 30 minuti di spettacolo, non essendoci quasi mai un palcoscenico, siamo tutti allo stesso livello, uguali e per qualche istante anche tutti uniti, insieme.
Gli spettacoli in cui mi esibisco spiccano non soltanto per la bravura tecnica, ma specialmente per il carisma, la presenza scenica e la capacità di coinvolgere tutti, anche quando sono da solo in scena e con l'elemento Fuoco tra le mani.
Nonostante il fuoco, appunto, ho una forte attitudine all' improvvisazione comica e riesco a mescolare benissimo l'arte del clown con la flow art ed il fachirismo performativo.
Esperienza
Dal 2013 ho viaggiato esibendomi a cappello nelle più belle città italiane; tra queste: Lecce, Siracusa, Palermo, Napoli, Roma, Bologna, Ferrara; ció mi ha permesso di accumulare tantissime esperienze e con gli anni ho affinato uno spettacolo di strada unico.
Nel frattempo ho anche lavorato ad ingaggio in innumerevoli eventi, piccoli e grandi, pubblici e privati: feste di paese, matrimoni, discoteche, concerti, festival di artisti di strada e festival musicali, sia da solo che in compagnia dialtri artisti.
Dal 2021 collaboro attivamente con la compagnia EDC circus.