Genere di tematica
commedia, dramma, musical, poliziesco, sentimentale
Genere di eventi
concerto, manifestazione artistica, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per giovani, per gruppi
Biografia
Sono nato e risiedo a Trani (BT). Le esperienze artistiche, lavorative e professionali sin qui da me maturate, associate a doti intuitive, senso del dovere, spirito di adattamento e soprattutto massima serietà, hanno fatto sì che in qualsiasi settore abbia operato ho sempre rivestito ruoli primari, compiti di responsabilità e mansioni dirigenziali.
In particolar modo, le esperienze pubblicitarie e manageriali hanno accresciuto le capacità relazionali ed organizzative, dando sempre più lustro alla mia immagine, mentre quelle radiofoniche e teatrali hanno migliorato di gran lunga le già buone proprietà di linguaggio.
Perché dovrei essere scelto? Perché sono affidabile, puntuale e stacanovista sul lavoro; perché fondamentalmente sono una persona umile, sempre disposta ad imparare ma non ad abbassare la testa.
Mi considero una buona spugna: osservo ed ascolto il buono ed il cattivo dei miei colleghi per poi trattenere solo il meglio. Per questo difficilmente ho deluso qualcuno!
Esperienza
Inizia come cantante alla età di 8 anni. Vince nel 1991 la categoria ospiti del Festival del Mare e nel 2001 il concorso Se son fiori. Ad oggi è voce solista della cover band E ADESSO DALLA e della band rock/blues ROCKODRILLO.
Dal 1976 ad oggi ha lavorato con alcune radio private locali e regionali tra le quali Radio Selene.
La sua formazione di attore, prettamente sul campo, annovera comunque stage di recitazione con vari attori e registi tra i quali Paolo Sassanelli, Vito Signorile, Pier Maria Cecchini, Pasquale De Cristofaro. Nel 2005 fonda la Compagnia dei Teatranti. Cantante tenore e attore poliedrico, con diverse compagnie ha rivestito per lo più ruoli da protagonista in più di 50 lavori teatrali, tra i quali Jesus Christ Superstar, Il mistero dell’assassino misterioso, Rugantino, Turandot, Molto rumore per nulla.
Al cinema e in TV, vari ruoli secondari: tra gli ultimi, il giudice sia nel film PALAZZINA LAF che ne LE INDAGINE DELL'AVVOCATO GUERRIERI su Rai1 (prossima uscita) .