Genere di tematica
commedia, commedia dell’arte, dramma, politico, sportivo
Genere di eventi
evento culturale, manifestazione artistica, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Nasce a Borgomanero (NO) il 4 settembre 1968.
Dopo le medie inferiori frequenta il Conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria diplomandosi in Teoria e Solfeggio.
Nel 1990 supererà il provino di selezione dell’ Accademia de Filodrammatici di Milano dove si diplomerà in Dizione portamento e gesto.
Significativo nel 1992 sarà l’incontro col TAG Teatro di Venezia diretto da Carlo Boso dove collaborerà ad alcune produzioni.
Partecipa a seminari teatrali come con Nola Rae all Association La Chassee in Francia (clown e mimo), Centro studi danza classica di Milano con Gianni Zari (danza), Ass. Luci della ribalta di Bolzano con Matteo Tarasco (Shakespeare), con lo scrittore Andrea Valente (scrittura creativa) e con l’ Academie Internazionale Des Arts du Spetacle di Parigi con Carlo Boso (commedia dell’arte).
Esperienza
Teatro Trebbo di Milano diretto da Tony Comello, T.T.B. Teatro Tascabile di Bergamo diretto da Renzo Vescovi.
Compagnia di marionettisti Gianni e Cosetta Colla di Milano spettacoli per ragazzi partecipando a vari festival (Rossini Festival di Pesaro con Viaggio a Reims di Rossini produzione della Scala di Milano regia di Luca Ronconi).
Compagnia teatrale i Guitti di Brescia diretta da Adolfo Micheletti spettacoli di Shakespeare, Goldoni, Feydeau, Pirandello, Moliere e Marivaux.
Fonda l’ Associazione Cavallo Parlante e produrrà Arlecchino servitore di due padroni regia di A. Marchetti nel ruolo di Arlecchino, come regista e adattatore teatrale C’era due volte il barone Lamberto di Rodari, ma anche come organizzatore di rassegne (La maschera e le stelle in collaborazione con Altra Eva e C’era l’acca).
Film e cortometraggi, serate di lettura, ruoli televisivi e pubblicità, animazioni alle feste, centri estivi, macchinista e direttore di palcoscenico, tecnico luci e audio.